VENTURINA: LA COOP CHIUDE PER RINNOVARSI E AMPLIARSI

unicoopVenturina (LI) – Il punto vendita Coop di Venturina Terme chiude martedì 29 marzo per riaprire ampliato e completamente rinnovato alla fine di maggio (sabato 26 marzo è l’ultimo giorno di apertura alle vendite).

Durante il periodo di chiusura del negozio i soci Coop residenti a Venturina Terme che andranno a fare la spesa nei punti vendita di Piombino via Gori e Salivoli, San Vincenzo, Follonica, Campiglia Marittima e Riotorto avranno diritto ad uno sconto del 10% sulla spesa mentre i soci prestatori potranno effettuare versamenti e prelievi in tutti gli altri punti vendita della Cooperativa.

I dipendenti del punto vendita durante la chiusura saranno sottoposti alla cassa integrazione straordinaria fino ai giorni precedenti la riapertura secondo l’accordo raggiunto tra Cooperativa e organizzazioni sindacali. Come previsto dalla normativa in materia durante il periodo di Cigs saranno programmate attività di formazione.

La ristrutturazione di Venturina Terme è la più importante prevista nel 2016 da Unicoop Tirreno. Si prevede l’ampliamento dell’area vendita dagli attuali 1.300 ai 1.700 mq con interventi anche nella galleria commerciale (verrà chiusa e climatizzata) e nell’area parcheggio (50 posti auto in più e nuova viabilità). Previsti anche adeguamento sismico del fabbricato, efficentamento energetico,  adeguamento degli ambienti di lavoro e migliore accessibilità. È un investimento significativo per la Cooperativa valutabile in circa 7,5 milioni di euro.

L’offerta commerciale prevederà la valorizzazione dei prodotti freschi e freschissimi. Assortimento più ampio nel no food e in particolare: più spazio alle produzioni locali e al legame col territorio; offerta più ampia anche per i prodotti industriali; maggiore presenza di alimenti salutistici, biologici e integratori. Le casse saranno in totale 11 (7 normali, 2 torri Salvatempo per i soci, 2 casse self check out per tutti i clienti).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 25.3.2016. Registrato sotto Economia, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    39 mesi, 19 giorni, 19 ore, 50 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it