VENTURINA: LA COOP CHIUDE PER RINNOVARSI E AMPLIARSI
Venturina (LI) – Il punto vendita Coop di Venturina Terme chiude martedì 29 marzo per riaprire ampliato e completamente rinnovato alla fine di maggio (sabato 26 marzo è l’ultimo giorno di apertura alle vendite).
Durante il periodo di chiusura del negozio i soci Coop residenti a Venturina Terme che andranno a fare la spesa nei punti vendita di Piombino via Gori e Salivoli, San Vincenzo, Follonica, Campiglia Marittima e Riotorto avranno diritto ad uno sconto del 10% sulla spesa mentre i soci prestatori potranno effettuare versamenti e prelievi in tutti gli altri punti vendita della Cooperativa.
I dipendenti del punto vendita durante la chiusura saranno sottoposti alla cassa integrazione straordinaria fino ai giorni precedenti la riapertura secondo l’accordo raggiunto tra Cooperativa e organizzazioni sindacali. Come previsto dalla normativa in materia durante il periodo di Cigs saranno programmate attività di formazione.
La ristrutturazione di Venturina Terme è la più importante prevista nel 2016 da Unicoop Tirreno. Si prevede l’ampliamento dell’area vendita dagli attuali 1.300 ai 1.700 mq con interventi anche nella galleria commerciale (verrà chiusa e climatizzata) e nell’area parcheggio (50 posti auto in più e nuova viabilità). Previsti anche adeguamento sismico del fabbricato, efficentamento energetico, adeguamento degli ambienti di lavoro e migliore accessibilità. È un investimento significativo per la Cooperativa valutabile in circa 7,5 milioni di euro.
L’offerta commerciale prevederà la valorizzazione dei prodotti freschi e freschissimi. Assortimento più ampio nel no food e in particolare: più spazio alle produzioni locali e al legame col territorio; offerta più ampia anche per i prodotti industriali; maggiore presenza di alimenti salutistici, biologici e integratori. Le casse saranno in totale 11 (7 normali, 2 torri Salvatempo per i soci, 2 casse self check out per tutti i clienti).