SAN VINCENZO: SABATO “INCONTRIAMOCI IN BIBLIOTECA”

sanvincenzoSan Vincenzo (LI) – Proseguono gli appuntamenti di “Incontriamoci in biblioteca” presso la biblioteca comunale “G.Calandra”. Sabato 19 marzo dalle ore 15.30 fino alle ore 18.30 attività per bambini, dai 4 ai 10 anni, con un laboratorio creativo e la lettura di “Fiabe lunghe un sorriso” di Gianni Rodari a cura della cooperativa Microstoria. Al termine del pomeriggio una merenda per tutti.

La biblioteca, inoltre, nello stesso orario, rimarrà aperta e saranno disponibili tutti i servizi (prestito, restituzione, navigazione internet, spazi studio).

Alle ore 21.15, invece, una serata speciale dedicata alla poesia erotica con la presentazione dell’ultimo libro di Francesco Camerini  intitolato “Les Gauloises”, una raccolta di poesie erotiche dedicata al pubblico femminile.

Francesco Camerini è un poeta sanvincenzino che  vive da quindici anni a Donoratico. La storia di questo suo terzo libro è particolare perché nasce quasi per scommessa e prende vita sul web dove, grazie a Facebook, l’opera viene notata da una casa editrice e l’autore riceve una proposta editoriale.

In questo volumetto Camerini presenta 42 poesie ammiccanti e dirette ma del tutto prive di volgarità. Non poesie d’amore ma piuttosto poesie dell’amore. Forse potrebbero definirsi letture ‘afrodisiache’ in cui la parola stimola l’immaginazione a vagare su temi spesso proibiti ma in realtà del tutto normali per ogni coppia.

Le letture dei testi saranno curate da Fabio Carraresi mentre il commento musicale sarà a cura di Alessandro Riccucci.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 17.3.2016. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 22 giorni, 8 ore, 1 minuto fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it