NOTIZIE DALLA COSTA ETRUSCA DEL 28 GIUGNO 2015

PIOMBINO: IN FASE DI RISOLUZIONE LA VERTENZA SOL

Piombino (LI) – Silvia Velo ieri mattina intorno alle 10 a dato la notizia che Fabrizio Musto e Stefano Santini, segretari Filctem Cgil,a digiuno da giovedì pomeriggio aspettavano.

«Questa mattina – ha commentato Silvia Velo – ho avuto due colloqui telefonici con il Ministro Poletti che, dopo opportuna verifica, ha annunciato una rapida e positiva soluzione e la convocazione al ministero del lavoro per la prossima settimana. Si risolve positivamente una vicenda palesemente ingiusta che, per una mera questione burocratica, avrebbe potuto compromettere otto posti di lavoro».
_________________________

CAMPIGLIA: SALTA LA STAGIONE DEL TEATRO CONCORDI

Il teatro dei concordi sarà chiusoda luglio e messo in manutenzione per riprogettare le misure antincendio.

Da molti anni la gestione è stata curata con ottimi risultati dall’Associazione Nuovo Teatro dell’Aglio che fino al 30 giugno ha proseguito con una proroga di un anno dall’ultimo affidamento effettuato in forma diretta dal Comune. Il passaggio di gestione porta a una verifica complessiva della struttura e all’adeguamento normativo, in particolare per le misure antincendio che devono essere riprogettate.
___________________________

PIOMBINO: MARTEDI’ LA FIRMA PER LE BONIFICHE CON CEVITAL

Piombino (LI) – Martedì 30 giugno presso il ministero dell’ambiente è fissata la firma dell’accordo sulle bonifiche tra il Governo, rappresentato al tavolo dal sottosegretario Silvia Velo, e la Cevital.

Questo è l’atto conclusivo di un lungo percorso che, dall’Accordo di programma, ha portato alla redazione del documento finale che fissa le reponsabilità delle parti nel lavoro di bonifica dell’area ex Lucchini. Preoccupazione invece per il ricorso in Cassazione dell’Avvocatura sul danno ambientale alla ex Lucchini, che di fatto ha bloccato l’erogazione del tfr ai dipendenti del quale si attende ancora risposta.
____________________________

LA CAROVANA ANTIMAFIA A MARINA DI CECINA

Cecina (LI) – La Carovana Antimafia arriva oggi al circolo Arci Il Risorgimento con il benvenuto delle autorità. Partita da Reggio Calabria il 10 giugno l’edizione 2015 della Carovana Internazionale Antimafie, promossa da Arci, Libera, Avviso Pubblico, Cgil, Cisl e Uil già approdata in Toscana venerdì scorso a Siena e ieri Firenze al quartiere le Piagge e Mugello ed oggi a Cecina e in serata a Pisa. “Le periferie al centro” è il tema prescelto per il viaggio di quest’anno.

Alle ore 11 al circolo Arci II Risorgimento di Marina di Cecina la carovana sarà accolta dai saluti di benvenuto del sindaco, Samuele Lippi, dell’assessore Giovanni Salvini e del presidente Arci Toscana, Gianluca Mengozzi. Sarà fatta una presentazione sul laboratorio della legalità che si svolgerà dal 2 al 4 luglio all’interno del Meeting Internazionale Antirazzista e dei Campi di Lavoro.  Dopo un giro su viale della Vittoria, l’appuntamento è alle 13 al ristorante La Cinquantina a Villa Guerrazzi, per una spaghettata.
______________________________

PIOMBINO: «IO DANTE AL METROPOLITAN»

Piombino (LI) – Martedì 30 giugno ore 21.15 al cinema teatro Metropolin va in scena “Io. Dante”,  lo spettacolo di fine anno accademico del Centro Coreografico Soul of Dance e dei suoi ragazzi, con la direzione didattica e artistica di Daniela Pardini.

La serata è di beneficenza e parte del ricavato sarà devoluto a favore della Pubblica Assistenza di Piombino.
_____________________________

SAN VINCENZO: INCONTRO DEL VESPA CLUB AL PORTO

«La vespa incontra il marinaio» è  lo slogan con il quale si svolge oggi, un raduno dei soci del Vespa Club organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Marina di San Vincenzo.

Il programma:
Dalle ore 9 alle 11 ritrovo presso la sede del Vespa Club in piazza Giovanni XXIII con colazione tipica.
Alle 11 partenza a bordo della vespa per un breve giro Mare-Monti (San Vincenzo, San Carlo, Campiglia).
Alle ore 12 arrivo sul porto turistico Marina di San Vincenzo per una sosta nell’anfiteatro adiacente allo Yacht Club.
Ore 13 aperitivo e pranzo organizzato dal Vespa Club e Yacht Club.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 28.6.2015. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 25 giorni, 17 ore, 54 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it