CICLISMO: GIORNATA IN ROSA A SUVERETO

La locandina della manifestazione

La locandina della manifestazione

Suvereto (LI) –  Domenica 7 giugno, il Borgo di Suvereto e il suo territorio diventano scenario per il piu’ importante evento nel Ciclismo Femminile Toscano.

L’amministrazione comunale di Suvereto in collaborazione con l’AVIS sezione Suvereto e la A.S.D Ciclistica di Marina di Cecina organizza dalle ore 9.00 alle 18.00, 3 corse ciclistiche (arrivo e partenza a Suvereto in piazza Vittorio Veneto e percorso che si snoda tra le strade dei comuni limitrofi) per le seguenti categorie : Donne juniores ed Elite (17 anni ed oltre) 100km, Donne allieve (15-16 anni) 45km, Donne esordienti (13-14 anni) 30km. Tutte e tre le gare saranno valide per l’assegnazione della maglia di Campionessa Regionale.

”In campo sono previste oltre 230 atlete da tutta Italia e anche oltre” commenta l’assessore allo sport Marco Toninelli “una grande soddisfazione esser riusciti, grazie al lavoro svolto in sinergia con le associazioni , a mettere in campo questo Primo Trofeo AVIS di Suvereto. Uno sforzo organizzativo non indifferente per un piccolo comune come il nostro che vedra’ nella giornata di domenica oltre 230 atlete, decine di accompagnatori, e staff tecnici impegnati tutto il giorno. Un grazie particolare ad Alberto Peria responsabile della locale sezione AVIS e a tutti i volontari che si sono spesi in questi mesi e si impegneranno nella giornata del 7 giugno per la perfetta riuscita della corsa.”

“Un mercatino a KmZero” interviene il ViceSindaco Jessica Pasquini “sara’ allestito per l’occasione in via Leporatti, a due passi dalla zona della registrazione degli atleti e dell’arrivo delle corse. Un occasione per far conoscere le nostre tipicita’ ai numerosi atleti e accompagnatori da varie parti d’Italia che saranno presenti.”

“Una giornata tutta dedicata alle donne e allo sport” continua l’assessore alle pari opportunita’ Cristiana Fiaschi “da notare che alla corsa saranno presenti anche diverse squadre di Professioniste con atlete provenienti da varie parte del mondo, che qualificano ulteriormente lo sforzo di portare il grande ciclismo nel nostro Borgo”.

“Sport, cultura, storia ed enogastronomia” conclude il sindaco Giuliano Parodi “formula esatta per una promozione territoriale a 360 gradi. Quale migliore occasione di una corsa ciclistica che, portera’ gli atleti e le TV locali in giro sulle strade, sulle colline e nelle nostre valli per far conoscere il territorio e le sue eccellenze in ogni campo”.

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 5.6.2015. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 12 ore, 22 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it