TOMMASO FATTORI PER LA LISTA DEL SI’ MARTEDI’ A PIOMBINO
Piombino (LI) – Il candidato alla presidenza per la Regione Toscana per la lista “SI’ Toscana a sinistra” Tommaso Fattori sarà a Piombino martedì 12 maggio 2015. L’iniziativa pubblica si terrà in Piazza Cappelletti a partire dalle ore 17.30.
Ricordiamo che Sabato 9 maggio scorso è stata inaugurata la sede del comitato Piombino-Val Di Cornia “SI’ Toscana a Sinistra”, in via XX Settembre, e presso tale sede si possono avere .
I candidati di zona della lista circoscrizione Livorno sono Massimo Lami e Cinzia Bartalini.
Il programma di martedì a Piombino prevede:
ore 14,00 visita alla Magona
ore 16,00 presso la sede del comitato via xx Settembre incontro con membri rsu e lavoratori delle acciaierie
ore 17,30 in Piazza Cappelletti incontro con la cittadinanza con Tommaso Fattori saranno presenti i candidati Cinzia e Massimo e il Sindaco Di Suvereto Giuliano Parodi.
_______________________________
IL PROGRAMMA ELETTORALE DI “SI’ TOSCANA A SINISTRA”
Piombino (LI) – Sabato 9 maggio è stata inagurata la sede del comitato SI.Toscana a sinistra di Piombino-Val Di Cornia. L’ampia partecipazione, l’entusiasmo manifestato sono un auspicio positivo per una campagna elettorale improntata sul confronto di idee e per indicare una strada diversa dalle politiche di austerità fatte proprie dal PD.
Negli interventi dei due candidati locali Cinzia Bartalini e Massimo Lami è stato ribatito che la lista SI’ è una risposta unitaria di tutta la sinistra che si oppone alla deriva moderata incarnata dal PD di Renzi e che anche lo stesso Rossi, presidente uscente della Regione Toscana ,ormai fa proprie con scelte politiche ( sanità, infrastrutture, stato sociale, scuola) .
Questa sinistra, affermano Cinzia e Massimo, è stata sempre dipinta come quella del no, la scelta forte di essere alternativa alle politiche del PD oggi è indicata anche nel simbolo SI’ per:
– il reddito minimo e ad un piano speciale per il lavoro
– rifiuti zero
– servizio sanitario pubblico di qualità che per LA NOSTRO territorio vuol dire opporsi all’accorpamento Piombino-Cecina che ne deriva altre soppressioni sanitarie che pagheranno soprattutto gli anziani e chi oggi è più in difficoltà economiche
– attuazione del referendum su l’acqua e servizzi pubblici
– rafforzamento del trasporto pubblico, a partire dai treni per pendolari
– opere di manutenzione del territorio
– agricoltura , filiera corta, biodiversità,tutela del paesaggio
– diritto allo studio
– riconoscimento dei diritti, legalità, trasparenza.
«Nel nostro territorio, abbiamo la sensazione, in queste fasi preliminari di campagna elettorale, che il Pd faccia di tutto nascondere i ritardi e le responsabilità della crisi che derivano anche dalle politiche fallimentari degli ultimi 10 anni di governo locale, attraverso la personalizzazione di candidature come se queste non incarnassero gli effetti di scelte oggi smentite dallo stesso partito.
La “guerra interna” che ha portato al ritiro della candidatura di Tortolini , oggi i dissapori tra i candidati territoriali non fanno che emergere che ormai in quel partito quello che conta è la poltrona, ritagliarsi per se stesso un posto, in questo caso nel consiglio regionale».
Fonte: ufficio stampa “SI’ Toscana”