ROSSI STAMANI VERSO L’ELBA CON I RAGAZZI DI “VELA INSIEME”

Enrico Rossi monta sull'imbarcazione

Enrico Rossi monta sull'imbarcazione

Enrico Rossi monta sull’imbarcazione

Rio Marina (Li), giovedì 30 aprile 2015 – E’ stato un viaggio speciale, con i ragazzi disabili dell’associazione ‘Vela Insieme’, ad aprire questa mattina il tour elettorale di Enrico Rossi, presidente uscente della Toscana e candidato alla rielezione, sull’isola d’Elba. Ribot, una delle imbarcazioni dell’associazione, alle ore 9 ha lasciato la banchina del porto di Salivoli (Li) approdando intorno alle ore 11 a Rio Marina (Li). L’equipaggio era composto, tra gli altri, dai ragazzi disabili e dai loro accompagnatori, da Bruno Brunone (presidente dell’associazione ‘Vela Insieme’) e dallo stesso Enrico Rossi.

“Ho raccolto con piacere l’invito di Vela Insieme perchè credo sia importante il contributo di questa associazione al superamento delle barriere che ancora oggi subiscono tanti ragazzi e ragazze con disabilità – spiega Enrico Rossi, che aggiunge: “credo necessario continuare, dopo l’impegno di questi anni, a sostenere politiche che promuovano una vita indipendente e l’integrazione nella società”.

enrico rossi barca piombino2“Per noi – ha commentato Bruno Brunone, presidente dell’associazione Vela Insieme – è stata un’esperienza positiva ed un modo per ricambiare il sostegno che ormai da otto anni la Regione dà al lavoro dell’associazione che punta allo sviluppo dell’integrazione e alla crescita delle relazioni tra persone con disabilità e normodotati”.

enrico rossi barca piombino3L’associazione ‘Vela Insieme’ è nata nel 1996 come “scuola di mare” accessibile a tutti. Sulla base di questa filosofia, ha sviluppato negli anni la propria attività, trasformando il mare e la navigazione in “strumenti” di aggregazione ed integrazione attraverso la formazione di equipaggi misti, di disabili e non.
L’associazione raccoglie oggi 300 soci in tutta Italia e può contare sulla collaborazione di circa 30 skipper ed aiuto-skipper, con solida esperienza velica. Sono oltre 1.000 (circa 120 ogni anno) le persone ospitate, ad oggi, nelle uscite in mare dell’associazione.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.4.2015. Registrato sotto Foto, sociale, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 23 ore, 57 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it