PIOMBINO: A LEZIONE DI RELAZIONI TRA PADRE E FIGLIO ADOLESCENTE
Piombino (LI) – Presso il Centro Giovani di Piombino continua la serie di incontri dal titolo “LA SFIDA EDUCATIVA Relazione genitori figli nell’adolescenza” a cura del Prof. Lamberto Giannini – Pedagogista – dalle ore 16 alle18 del 9 e 16 aprile 2015.
«L’adolescenza rappresenta il passaggio più importante e delicato della vita. La modernità confonde e stimola, distorce e amplifica a dismisura le immagini di sé e degli altri, interroga in modo nuovo i rapporti educativi sia all’interno della famiglia, nella scuola, nel rapporto scuola-società, scuola-famiglia».
«Non ci sono scorciatoie, tutti siamo impreparati e troppo spesso deleghiamo ruoli, responsabilità, ma anche la gioia di vivere i processi di crescita dei nostri ragazzi e le soddisfazioni che sono capaci di consegnarci. L’obiettivo che ci siamo proposti è quello di realizzare un percorso formativo rivolto ai genitori, agli insegnanti, agli studenti ed a tutti i cittadini sensibili di questa nostra città in profonda trasformazione».
Gli incontri, organizzati dalla scuola media “Guardi” hanno il patrocinio del Comune di Piombino.