GOVERNO: IL MINISTRO LUPI SI E’ DIMESSO A «PORTA A PORTA»
Roma – Il ministro Maurizio Lupi (NCD) ha annunciato durante il programma “Porta a Porta” su Rai 1 che rassegnerà le dimissioni da ministro per le Infrastrutture e i Trasporti dopo aver esposto la sua informativa alla Camera, in programma domani 20 marzo alle 11.
“Credo che forse un mio gesto che non vuol dire ritirarmi alla politica, perché non c’è bisogno di una poltrona per fare politica – questa mia decisione rafforzerà l’azione del governo” dice Lupi.
Un nuovo problema si pone quindi per la riunione del Presidente della regione Toscana Rossi che il prossimo 27 marzo sarebbe dovuto andare a discutere il futuro di questa infrastruttura proprio con il ministro dimissionario.
Articolo completo su “Il fatto Quotidiano”: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03/19/dimissioni-lupi-ministro-lascio-dopo-linformativa-camera/1521494/
______________________
Primi commenti:
Dimissioni di Lupi, atto responsabile. Autotrasporto, CNA-Fita: urgente verificare apparati e procedure tecniche del Mit.
Roma, 19 marzo 2015 – “L’annuncio di dimissioni da parte del Ministro Lupi – ha affermato Cinzia Franchini presidente nazionale dell’associazione degli autotrasportatori artigiani della CNA-Fita – rappresenta un atto di responsabilità a cui ci auguriamo possa seguire, da parte del Governo Renzi, un’azione decisa di rinnovamento e controllo all’interno del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti seriamente colpito nella credibilità dei suoi apparati tecnici e nelle sue procedure da questa ultima indagine”.
______________________
Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
87 mesi, 12 giorni, 17 ore, 50 minute fa