TURISMO: AL VIA IL FESTIVAL DEL CAMMINARE 2014

walk2014 approvatoDal 21 aprile al 3 maggio e dal 20 settembre al 12 ottobre all’Elba e nelle piccole isole toscane il Festival del Camminare accoglie, tra i profumi ed i colori della primavera e dell’autunno, gli appassionati delle vacanze fuori stagione offrendo tante opportunità per esplorare i sentieri.

Quest’anno per la ricorrenza del bicentenario del soggiorno di Napoleone Bonaparte all’isola d’Elba le passeggiate che si svolgeranno nelle isole d’Elba e Pianosa avranno come itinerari i luoghi napoleonici, coniugando natura e storia. A Capraia, Giglio e Giannutri le passeggiate nella natura si alterneranno ad eventi sul territorio per conoscere i prodotti locali.

Gli appuntamenti del Festival del Camminare possono essere gratuiti o a pagamento, in ogni caso è consigliata la prenotazione (in alcuni casi è necessaria) per consentire di organizzare al meglio ogni appuntamento in modo da potere includere un numero adeguato di partecipanti. La prenotazione si effettua direttamente dal sito dedicato www.tuscanywalkingfestival.it ( a partire dal mese di aprile), nello spazio eventi dedicato al Parco Nazionale Arcipelago Toscano e seguendo le indicazioni per l’iniziativa prescelta e selezionata dall’elenco che compare nel sito. Si può prenotare direttamente dal sito oppure è necessario contattare i recapiti indicati.

Oltre alle passeggiate guidate vengono proposte altre opportunità davvero stimolanti da parte di numerose aziende ed associazioni del territorio attive anche in bassa stagione, che contribuiscono a far funzionare l’organizzazione. Propongono al pubblico una serie di interessanti opportunità: degustazioni per incontrare i produttori, cene a tema per scoprire le tradizioni, rassegne espositive di fotografia sull’arte e la natura, incontri conviviali all’ insegna del vivere dolce. In molti casi vi sono inoltre anche sconti e vantaggi per la sistemazione nelle strutture ricettive.

Per informazioni sul programma del Festival nelle isole dell’Arcipelago Toscano:

• E-mail arcipelago@tuscanywalkingfestival.it e sito www.tuscanywalkingfestival.it.

Si ricorda che per quattro giorni a settimana incluso sabato e domenica sono aperte anche le Case del parco di Marciana e Rio nell’Elba. A questo link l’orario:

Fai clic per accedere a 3015_orario_case_parco_2014.pdf

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 20.4.2014. Registrato sotto Foto, ultime_notizie, Viaggi & Turismo. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    39 mesi, 0 giorni, 4 ore, 56 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it