VOLLEY PIOMBINO UNDER 16 F: DERBY VINCENTE, PRIMO IN CLASSIFICA

EsultanzaDopo sei giornate di campionato condotte in modo impeccabile, la squadra allenata da Enrico Palermo si trovava al primo posto in classifica a pari merito con la Pallavolo Riotorto: 18 punti per uno e un largo vantaggio sulle seconde classificate, Volley Livorno B e Labronica Pallavolo con 11 punti ciascuna.

Un derby causa sempre tensioni e quando un certo derby determina chi conduce la classifica e chi segue, il nervosismo aumenta. Domenica 24 il Palazzetto M. Falci era pronto a sostenere il Volley Piombino: cori e trombette hanno fatto da sottofondo a tutta la partita, caricando le nostre atlete che hanno trionfato per 3-1.

TifoseriaIl primo set si conclude senza complicazioni a favore del Piombino per 25-18.

Nel secondo set il Riotorto reagisce e, arrivando ai vantaggi, vince per 28-26.

Il terzo set segue la parabola del primo: 25-16 per il Volley Piombino.

Nel quarto set la squadra di casa domina con uno scarto costante, ma si lascia raggiungere alla fine arrivando al pericoloso punteggio di 24-23. Tuttavia il Piombino segna il venticinquesimo punto aggiudicandosi set e partita.

La settima giornata, ultima dell’andata, vede al comando il Volley Piombino con 21 punti, seguito dalla Pallavolo Riotorto con 18 punti, Volley Livorno B (fermo alla sesta giornata) e Labronica Pallavolo con 11 punti, Baia del Marinaio Cecina B con 8 punti, Asd Elba Volley con 6 punti (sesta giornata), G.s. Vv.f C Tomei Livorno con 2 punti e Pallavolo Follonica con 1 punto (ferma alla quinta giornata).

MuroLa squadra, trainata dal capitano A. Cicalini 7:  S.L. Fahr 8, E. Fioravanti 12, M. Giomi 13, N. Giorgi 62, M. Govi 15, A. Papini 14, A. Poli 18, G. Quarta 19, F. Saggini 23, A. Tesi 9, E. Verani 3.

Chiara Bellucci

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.11.2013. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 7 ore, 47 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it