PIOMBINO: IN DISTRIBUZIONE “COLORI D’ESTATE”, IL CALENDARIO DEGLI EVENTI DI LUGLIO

estate_piombinoPiombino (LI). E’ stato distribuito nei giorni scorsi anche presso le strutture ricettive il depliant degli eventi estivi organizzati dall’amministrazione comunale per il mese di luglio. Alla fine di questo mese verrà pubblicata  la programmazione dei mesi di agosto e settembre.

La proposta, ampia e variegata,  va ad arricchire l’offerta complessiva del territorio e dei comuni limitrofi, offrendo diverse per godere della buona musica e per partecipare a mostre, incontri, proiezioni di film, iniziative gastronomiche.

Oltre a vedere confermate alcune rassegne di rilievo dell’estate piombinese già promosse con successo negli anni passati, come il Festival del Jazz che quest’anno si svolgerà dal 18 al 21 luglio al Rivellino e i concerti del chiostro,  le Notti dell’archeologia, la sagra del pesce dal 24 al 28 lugli, il Teatrino del sole e altri appuntamenti organizzati nei Parchi, quest’anno il calendario si arricchisce anche di una rassegna cinematografica “Cinestate”, che si svolgerà in piazza Cittadella davanti al museo archeologico in collaborazione con Officine Cineforum. Le proiezioni inizieranno giovedì 11 luglio con il film Pauline, di E. Rohmer e proseguiranno tutti i mercoledì successivi di luglio con la seguente programmazione: mercoledì 17, Alberto il grande (documentario dedicato ad Alberto Sordi) di Luca Verdone e Carlo Verdone, mercoledì 24 luglio L’intervallo di Leonardo Di Costanzo, mercoledì 31 Le streghe di Salem di Rob Zombie. Le proiezioni proseguiranno anche nel mese di agosto.

Il 13 luglio, inoltre, è prevista l’inaugurazione del nuovo allestimento del museo del Castello e delle ceramiche medievali di Piombino, arricchito dalla preziosa collezione di maioliche rinvenute sul tetto dell’abside della chiesa di Sant’Antimo sopra i Canali, durante i lavori di restauro.

Il depliant è scaricabile dal sito del Comune di Piombino www.comune.piombino.li.it ed è disponibile presso l’ufficio turistico tel. 0565 225639 e l’Urp del Comune 0565 63274.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.7.2013. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 22 giorni, 0 ore, 45 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it