A SAN VINCENZO DICEMBRE SI TINGE DI VERDE

Dall’8 Dicembre 2012 all’8 Gennaio 2013 a San Vincenzo si svolgerà la prima edizione di “Verde Dicembre”. Tutti i fine settimana in questo periodo il centro e la zona pedonale si animeranno con mercatini, laboratori creativi, musica dal vivo e tante opportunità per vivere insieme l’attesa del Natale e godersi lo spirito natalizio.

Il programma prevede diverse attività per adulti e bambini. Si parte sabato 8 dicembre con il piccolo saggio dei bambini della filarmonica, il
Mercatino del fatto a mano in Piazza della Vittoria e il laboratorio di lettura creativa a cura dell’associazione Onda Creativa. Domenica 9  invece ci sarà l’esibizione dell’Officina di canto popolare presso Gazzebi Bar Il Corso.

Sabato 15 e domenica 16 si svolgerà la prima edizione della Festa dell’Oro Etrusco con stand enogastronomici, laboratori creativi, mercatini artigianali, degustazione dell’olio nuovo, prodotti tipici, esposizione di attrezzi d’epoca, mercatini artigianali. Si saranno anche due laboratori: “L’olio e i Bambini” a cura dell’associazione San Carlo 1927 e “Le avventure di Iva l’oliva” a cura del gruppo Panel. Sarà anche dato spazio alla musica con l’esibizione della band itinerante Magicaboola (domenica 16).

Sabato 22 sarà replicato il Mercatino del fatto a mano, mentre dalle 18 si potrà assistere ad una suggestiva fiaccolata a cavallo, organizzata dal Gruppo Equestre. Domenica 23 il programma prevede diversi laboratori creativi quali quello dell’Archeotrekking e della pittura, mentre in piazza della Vittoria ci sarà il mercato artigianale.

Il 29 dicembre, per l’ultimo sabato dell’anno è stata organizzata una festa di Baby Dance natalizi, mentre per il giorno dell’Epifania ci sarà il particolare lavoratorio della lavorazione della cartapesta, curato dal Comitato Carnevale.

Tutte le Domeniche saranno presenti il gruppo Scout San Vincenzo I che preparerà Caldarroste e Vin Brulè e il truccatore per i bambini.

Partecipano all’evento molte associazioni cittadine, con la collaborazione del Comune di San Vincenzo: l’Associazione Operatori Turistici e Commercianti Val di Cornia, l’Ass.San Carlo 1927, l’Ass.Onda Creativa, la Fatto a mano AICS e la Val di Cornia BIO.

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 6.12.2012. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    63 mesi, 1 giorno, 9 ore, 2 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it