UNPLI TOSCANA: 75 ANNI PER LA PRO LOCO DI CASTELNUOVO GARFAGNANA
Nei giorni 24 e 25 Novembre p.v. si effettuerà una riunione del comitato regionale UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) a Castelnuovo di Garfagnana in occasione dei festeggiamenti per i 75° della locale pro loco. All’iniziativa parteciperà anche il piombinese Giuseppe Trinchini in qualità di proboviro regionale dell’Unpli.
In linea di massima il programma della due giorni sarà il seguente:
sabato pomeriggio, arrivo sitemazione in albergo ( Albergo Ristorante da Carlino se arrivanopresto le vostre prenotazioni, altrmenti in altro albergo esaurite le camere da Carlino) ) e partecipazione alla cerimonia per i 75 anni della pro loco ( ore 16.00 circa ). Quindi cena e pernottamento a Castelnuovo.
Domenica mattina alle ore 9.30 in prima convocazione e alle ore 10.00 in seconda convocazione riunione dle Comitato Regionale Unpli nella Rocca Ariostesca. all’ordine del giorno Bilancio di previsone, programma di massima corsi di formazione, situazione dei comitati provnciali a seguito del riordino delle province.
Con l’occasione proponiamo una recente intervista al presidente regionale Toscana Mauro Giannarelli che illustra i rapporti tra le Pro Loco Unpli e le amministrazioni comunali toscane che sicuramente sarà spunto di riflessione per i nostri lettori, in particolare per quelli residenti in Val di Cornia.