PIOMBINO ASPETTA GLI EUROPEI DI NUOTO DI FONDO

Una delle scene del video

I Campionati Europei di Nuoto di Fondo arriveranno a Piombino e la città ne sarà completamente conquistata. Questo il messaggio che vuole dare il nuovo teaser trailer che in questi giorni viene girato nei negozi e nelle vie del centro dai ragazzi del Servizio Civile del Comune di Piombino.

I Campionati Europei di Nuoto in Acque Libere si svolgeranno a Piombino dal 12 al 16 settembre e, oltre alle gare di nuoto, ospiteranno diversi eventi collaterali che stanno prendendo forma in questi giorni. Per la città sarà una bella vetrina e la squadra di lavoro è già all’opera da mesi per offrire una manifestazione sportiva che sappia anche attrarre cittadini e turisti.

All’interno del Comitato Organizzativo sono stati coinvolti anche i sette ragazzi che, da novembre scorso, stanno svolgendo il Servizio Civile presso il Comune di Piombino, suddivisi tra il Centro Giovani, l’Informagiovani, l’URP e l’Ufficio Giovani. Tra le aree che supporteranno con le loro idee e il loro lavoro anche quella della promozione, ed è proprio per questo che hanno pensato alla realizzazione di alcuni video che sponsorizzassero l’evento. Mentre il primo, già online e già proiettato in alcune manifestazioni cittadine, si incentrava sulla spettacolarità del nuoto di fondo, quello che è stato girato questa settimana si avvicina scherzosamente alla gente comune.

«Abbiamo cercato di realizzare un video che incuriosisse e creasse attesa per gli Europei, ma che fosse anche un po’ spiritoso – spiegano i ragazzi – e ci siamo improvvisati attori, registi e cameramen, dando vita a delle scenette che, in chiave  comica, vogliono far comprendere che gli Europei non saranno rivolti solo agli sportivi e agli appassionati di nuoto, bensì saranno un evento che coinvolgerà tutta la città di Piombino. Essere parte della squadra che lavorerà per la realizzazione di questo grande manifestazione sportiva – concludono – è un’ottima opportunità per noi, per metterci alla prova ed accrescere le nostre competenze, siamo contenti della fiducia che ci è stata data».

Il video verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito ufficiale dei Campionati www.piombino2012.it, sulle pagine facebook e twitter e sul canale youtube del Comune di Piombino.

Nel video è stata coinvolta anche Marina, la mascotte ufficiale degli Europei, che sarà protagonista anche dell’iniziativa “Marina&Me”. In occasione delle uscite della mascotte chi vorrà potrà fotografarsi insieme a lei e inviare la foto su facebook o via e-mail all’indirizzo sc_informagiovani@comune.piombino.li.it con l’autorizzazione alla pubblicazione sui canali ufficiali degli Europei “Con l´invio, autorizzo la pubblicazione delle foto sul sito ufficiale e sulle pagine facebook e twitter degli Europei di Nuoto di Fondo Piombino 2012”.

Irene Caroti

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 3.8.2012. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 27 giorni, 12 ore, 5 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it