SAN VINCENZO: AL VIA LA 2° EDIZIONE DELLA «FIERUCOLA» A SAN CARLO

Domenica 10 giugno dalle ore 10 per tutta la giornata si terrà a San Carlo, frazione di San Vincenzo, la  seconda edizione della Fierucola, una festa che è anche uno spazio creativo dove tutti possono partecipare attivamente.

La “Fierucola di San Carlo” è un evento che ha nel proprio programma iniziative per adulti e bambini, tra i quali laboratori di cartapesta, di falegnameria e di pittura, corsi di sopravvivenza,  corsi di panificazione e degustazione del miele.
I partecipanti potranno assistere alla partita della squadra di rugby “Rufus” di San Vincenzo e fare i loro acquisti al mercato dell’artigianato.

Sarà presente anche una novità enogastronomica, nata da un’idea di Poggio ai Santi e Mediterranea Belfiore: si tratta del “picnic in cassetta”, un modo per far conoscere le aziende biologiche e biodinamiche della Costa Etrusca e i prodotti del  territorio quali salumi di cinta senese, formaggi, miele, olio, vino e frutta.

Alle 18.30 ci sarà poi la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Blu al Comune di San Vincenzo. La Bandiera Blu è un riconoscimento europeo conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere che soddisfano criteri di qualità relativi alle acque di balneazione e ai servizi offerti. Tale cerimonia sarà seguita dalla presentazione del libro di Rossano Pazzagli “San Vincenzo, Terra di Mare”, con la presenza dell’autore.

Alle 21.30 saranno premiati gli i partecipanti all’Archeotrekking e alle 22.00 andrà in scena lo “Spettacolo Spettacoloso” con la Tribù Patchworld di Sabina Manetti, al loro decimo anno di attività.

La Fierucola è organizzata dall’Associazione “San Carlo 1927” e dall’ “Associazione Culturale Nesso”. “San Carlo 1927” in particolare persegue l’obiettivo di creare una rete di relazioni tra San Carlo e la Val di Cornia, al fine di promuovere  il lavoro di tanti produttori, artigiani e artisti del territorio.

Per informazioni sulla Fierucola e prenotazioni alle attività a numero chiuso: info@sancarlo1927.it.

Irene Caroti

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 5.6.2012. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 15 giorni, 17 ore, 51 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it