SAN VINCENZO: AL VIA LA 2° EDIZIONE DELLA «FIERUCOLA» A SAN CARLO

Domenica 10 giugno dalle ore 10 per tutta la giornata si terrà a San Carlo, frazione di San Vincenzo, la  seconda edizione della Fierucola, una festa che è anche uno spazio creativo dove tutti possono partecipare attivamente.

La “Fierucola di San Carlo” è un evento che ha nel proprio programma iniziative per adulti e bambini, tra i quali laboratori di cartapesta, di falegnameria e di pittura, corsi di sopravvivenza,  corsi di panificazione e degustazione del miele.
I partecipanti potranno assistere alla partita della squadra di rugby “Rufus” di San Vincenzo e fare i loro acquisti al mercato dell’artigianato.

Sarà presente anche una novità enogastronomica, nata da un’idea di Poggio ai Santi e Mediterranea Belfiore: si tratta del “picnic in cassetta”, un modo per far conoscere le aziende biologiche e biodinamiche della Costa Etrusca e i prodotti del  territorio quali salumi di cinta senese, formaggi, miele, olio, vino e frutta.

Alle 18.30 ci sarà poi la cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera Blu al Comune di San Vincenzo. La Bandiera Blu è un riconoscimento europeo conferito dalla FEE (Foundation for Environmental Education) alle località costiere che soddisfano criteri di qualità relativi alle acque di balneazione e ai servizi offerti. Tale cerimonia sarà seguita dalla presentazione del libro di Rossano Pazzagli “San Vincenzo, Terra di Mare”, con la presenza dell’autore.

Alle 21.30 saranno premiati gli i partecipanti all’Archeotrekking e alle 22.00 andrà in scena lo “Spettacolo Spettacoloso” con la Tribù Patchworld di Sabina Manetti, al loro decimo anno di attività.

La Fierucola è organizzata dall’Associazione “San Carlo 1927” e dall’ “Associazione Culturale Nesso”. “San Carlo 1927” in particolare persegue l’obiettivo di creare una rete di relazioni tra San Carlo e la Val di Cornia, al fine di promuovere  il lavoro di tanti produttori, artigiani e artisti del territorio.

Per informazioni sulla Fierucola e prenotazioni alle attività a numero chiuso: info@sancarlo1927.it.

Irene Caroti

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 5.6.2012. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    60 mesi, 1 giorno, 3 ore, 5 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it