RIOTORTO: GRANDE FESTA PER I NOVE ANNI DI ENERGETICA FESTIVAL

L’edizione 2012 di Energetica segna il nono anno di attività e festeggia con l’energia di Tonino Carotone, con il reggae all’italiana di Jaka e Raina insieme a Papa Massi e Cisco dei Working Vibes e con il Balkan Beat di Checco Flower, bassista dei Folkabbestia. Tutto il programma in tre giornate, tra il 15 e il 17 giugno.

Tra gli ospiti anche il giovanissimo Manu Phl, con il suo hip pop in vernacolo, e il fenomeno musicale toscano dell’anno I Matti delle Giuncaie. Energetica continua alla grande e apre le porte alla musica che vale, a conferma del fatto che il palco del Parco La Pinetina di Riotorto continua a collezionare nuovi giovani talenti.

L’edizione del prossimo giugno vedrà l’allestimento di un vero e proprio parco della musica in cui ad esibirsi ci saranno grandi nomi e band emergenti.

Lo spirito dell’iniziativa sta nell’idea di Energia. Aprire spazi alla musica, offrire cultura e intrattenimento, rilassarsi in pineta, informarsi, mangiare bene, bere con gli amici.

L’Associazione Culturale Nojerksite, che organizza la manifestazione da quasi dieci anni, dalla scorsa edizione si avvale della collaborazione dell’ Associazione senese “G.A.S. – The B.Side”, nota nel mondo della musica dal vivo anche per la gestione del Sonar live club, uno dei locali più importanti del centro Italia.

Il pensiero che accomuna le due associazioni, e che anima il festival, è legato all’energia, l’energia che è in ognuno di noi, che si manifesta in molteplici maniere, se ci si incontra in un clima di libertà e confronto.

Ad Energetica questa alchimia si crea ogni anno, in quanto nel tempo la manifestazione è diventata un luogo d’incontro in cui si danno appuntamento “artisti” di tutti i tipi, dall’artigiano al cantautore.

Per gli artisti, a cui è data la possibilità, se giovani ed emergenti, di confrontarsi con il pubblico del festival in un vero palcoscenico, Energetica rappresenta l’opportunità di farsi ascoltare e conoscere da altri musicisti e da un vasto pubblico.

Per il pubblico che ogni anno si ritrova a Riotorto per ballare e approfittare delle spiagge e del mare, Energetica è un appuntamento con la musica, il relax, l’informazione e il divertimento.

L’edizione 2012 vedrà attivo un ristorante vegetariano e non, con piatti tipici della tradizione toscana, piatti internazionali e con uno speciale menù alla canapa, reso possibile dalla collaborazione con l’I.S.C.I dell’Università di Bologna, una pizzeria aperta tutta la notte, un cocktail bar e un mercatino dell’artigianato.

L’apertura cancelli è prevista per le 19 di venerdì 15, l’ingresso ad ogni serata è gratuito per chi arriva entro le 21. Dopo quell’orario l’ingresso sarà di 5 euro. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Associazione G.A.S. e il Comune di Piombino.

Per chi vuole ulteriori informazioni, tutto il programma della manifestazione può essere consultato su: www.energeticafestival.it

Irene Caroti

_________________________________

Programma:

Ogni sera sarà attivo un ristorante dalle ore 19.30 e una pizzeria dalle ore 20.30. Sarà presente un mercatino di artigianato e un cocktail bar sempre apreto.

 

– Venerdi 15 giugno – Dalle 19 alle 3

Scaramouche + Tonino Carotone + Cequino Dj

 

– Sabato 16 giugno – Dalle 19 alle 3

Manu Phl + Jaka + Raina + Papa Massi e Ciscomanna

 

– Domenica 17 giugno – Dalle 19 alle 3

Bandidas + I Matti delle Giuncaie + Checco Flower Dj Set (from Folkabbestia)

______________________________________________________________

Contatti: rudevibes@alice.it Stefano – Tel: 3476919160 Andrea

Parco La Pinetina – Riotorto/Piombino. Da Pisa e Roma: SS1 (Variante Aurelia) uscita Vignale Riotorto

I.C.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 29.4.2012. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 0 ore, 39 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it