SOCIAL PHOTO FEST: AL VIA IL FOTO-CONTEST NAZIONALE

il logo del Social Photo Fest

In occasione del 1° “Social Photo Festival”, rassegna internazionale della fotografia sociale che si terrà a Piombino dal 25 maggio al 3 giugno 2012, l’Associazione “Social PhotoFest” promuove un concorso fotografico a carattere nazionale.

Il tema su cui i partecipanti si dovranno confrontare sarà “La Città contemporanea” così intesa:

Nella città contemporanea i confini urbani si espandono in modo indefinito, gli insediamenti, gli spazi e le funzioni si contaminano a vicenda, il sistema politico, economico e culturale è rappresentato da più centri decisionali spesso in conflitto fra loro.

Questa complessità genera disordine e diseguaglianze sociali sempre più evidenti.

Oggi i centri storici non più abitati sono spesso una scenografia teatrale, gli spazi urbani sono attraversati da un flusso continuo di merci, di individui, informazioni e culture diverse.

La città storica, la città dell’industria e del commercio, la città multietnica, la città disegnata dalle relazioni della gente, le vie di attraversamento, i luoghi del lavoro, i luoghi emblematici della vita fuori dall’impegno quotidiano, i luoghi di passaggio: sono alcuni dei temi che si possono sviluppare per descrivere ed interpretare il territorio che l’individuo “vive” ogni giorno e su cui lascia la sua indelebile impronta.”

Il vincitore del concorso riceverà i seguenti premi: la realizzazione di una mostra, un soggiorno di una notte per due persone presso le Terme di Venturina, un workshop a scelta ed una lettura portfolio durante il Social Photo Festival.

Inoltre i lavori migliori riceveranno una nota di merito e saranno esposti durante la rassegna.

La giuria sarà composta da:

Vittoria Ciolini, Dryphoto Arte Contemporanea

Paolo Woods, Fotoreporter,

Arianna Rinaldo, Free Lance Editor, D La Repubblica

Marco Signorini, Fotografo, Editore

Per ulteriori informazioni sul regolamento e per scaricare il modulo d’iscrizione:

http://socialphotofest.eu/

 

Andrea Fabbri

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.12.2011. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 28 giorni, 12 ore, 57 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it