SOCIAL PHOTO FEST: AL VIA IL FOTO-CONTEST NAZIONALE

il logo del Social Photo Fest

In occasione del 1° “Social Photo Festival”, rassegna internazionale della fotografia sociale che si terrà a Piombino dal 25 maggio al 3 giugno 2012, l’Associazione “Social PhotoFest” promuove un concorso fotografico a carattere nazionale.

Il tema su cui i partecipanti si dovranno confrontare sarà “La Città contemporanea” così intesa:

Nella città contemporanea i confini urbani si espandono in modo indefinito, gli insediamenti, gli spazi e le funzioni si contaminano a vicenda, il sistema politico, economico e culturale è rappresentato da più centri decisionali spesso in conflitto fra loro.

Questa complessità genera disordine e diseguaglianze sociali sempre più evidenti.

Oggi i centri storici non più abitati sono spesso una scenografia teatrale, gli spazi urbani sono attraversati da un flusso continuo di merci, di individui, informazioni e culture diverse.

La città storica, la città dell’industria e del commercio, la città multietnica, la città disegnata dalle relazioni della gente, le vie di attraversamento, i luoghi del lavoro, i luoghi emblematici della vita fuori dall’impegno quotidiano, i luoghi di passaggio: sono alcuni dei temi che si possono sviluppare per descrivere ed interpretare il territorio che l’individuo “vive” ogni giorno e su cui lascia la sua indelebile impronta.”

Il vincitore del concorso riceverà i seguenti premi: la realizzazione di una mostra, un soggiorno di una notte per due persone presso le Terme di Venturina, un workshop a scelta ed una lettura portfolio durante il Social Photo Festival.

Inoltre i lavori migliori riceveranno una nota di merito e saranno esposti durante la rassegna.

La giuria sarà composta da:

Vittoria Ciolini, Dryphoto Arte Contemporanea

Paolo Woods, Fotoreporter,

Arianna Rinaldo, Free Lance Editor, D La Repubblica

Marco Signorini, Fotografo, Editore

Per ulteriori informazioni sul regolamento e per scaricare il modulo d’iscrizione:

http://socialphotofest.eu/

 

Andrea Fabbri

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 23.12.2011. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    44 mesi, 6 giorni, 1 ora, 52 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it