CALCIO: A.S.D. VENTURINA E U.S. GAVORRANO UNISCONO I VIVAI

il Presidente Balloni ed il vicepresidente Poli

lo stadio Santa Lucia di Venturina

il Presidente Balloni ed il vice presidente Poli

il Presidente Balloni ed il vice presidente Poli

Siglato l’accordo che nei prossimi tre anni vedrà le due società sportive mettere in comune risorse umane, tecniche e strutturali per sviluppare il settore giovanile. Lo scopo dell’intesa è quello di creare un punto di riferimento importante per il territorio e instaurare una sinergia che possa migliorare dal punto di vista qualitativo la formazione delle giovani leve calcistiche delle provincie di Livorno e Grosseto nord. Al centro del rapporto gli Allievi, i Giovanissimi e gli Esordienti, che dalla stagione sportiva 2012/13 potranno contare su un’organizzazione composita e ben strutturata.

La partnership vedrà la società locale mettere a disposizione i campi di allenamento e lo stadio Santa Lucia. Da parte sua l’U.S. Gavorrano garantirà il know how tecnico ed organizzativo che ha permesso alla società di garantirsi un certo prestigio nel calcio professionistico.Uno degli obiettivi principali dell’accordo è quello di creare una selezione di ragazzi che possa partecipare ai campionati nazionali di categoria, sotto i colori della squadra che attualmente milita in Lega Pro.

“Oggi suggelliamo un accordo importante – ha detto Paolo Balloni, Presidente dell’Unione Sportiva Gavorrano – che permetterà a circa 700 ragazzi di crescere e di cogliere un’opportunità personale e atletica di spessore”.

“L’impegno, la dedizione e la serietà dell’A.S.D.Venturina sono basi importanti su cui far crescere questo progetto – ha sottolineato Filippo Vetrini, Direttore Generale dell’U.S.Gavorrano – . Certamente non sarà facile, molte saranno le insidie, ma l’unione fa la forza. Il rispetto reciproco delle Società e quello per i ragazzi faranno il resto. L’obiettivo resta comunque valorizzare le risorse umane di questo territorio, nella speranza che molte di queste confluiscano nella Prima Squadra del Gavorrano, che milita nel campionato professionistico di seconda divisione”.

“L’accordo è nato a seguito della collaborazione instaurata lo scorso anno per la fruizione dello Stadio di Venturina da parte del Gavorrano – ha detto il vicepresidente del Venturina Simone Poli –. Ciò che intendiamo fare adesso è rinforzare e tutelare i ragazzi, creando loro opportunità di crescita”.

“La sfide delle giovanili – conclude Pistolesi, responsabile del settore dell’A.S.D. Venturina – è spesso più complessa di quella dei “grandi”. Gli allenatori devono essere prima maestri e solo in secondo tempo tecnici qualificati. Questo progetto garantirà a tutti i ragazzi sul territorio un’esperienza unica e formativa che favorirà la loro crescita sia a livello sportivo che , soprattutto, umano”.

Andrea Fabbri

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 17.12.2011. Registrato sotto Foto, sport, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 0 ore, 39 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it