APPUNTAMENTI DEL NATALE COI CCN DELLA VAL DI CORNIA

E’ davvero più Natale con i Centri Commerciali Naturali.  Un ricchissimo programma quello che aspetta grandi e piccini in tutto il territorio della Val di Cornia, da Piombino a Venturina a San Vincenzo grazie anche ai contributi erogati dalle varie amministrazioni comunali del territorio. Per questo fine settimana infatti un’ampia programmazione che prevede iniziative a rotazione organizzate nell’ambito della Rete dei CCN, l’organismo che raggruppa tutti gli aderenti ai Centri Commerciali Naturali della Val di Cornia.

Si comincia venerdì 9 a Piombino, dove torna, nell’ambito della programmazione “Natale Insieme a Noi”, il trenino, reduce dal grandissimo successo della scorsa settimana, che porterà a spasso per la vie del centro grandi e piccini e che, complice un simpatico Babbo Natale, distribuirà caramelle per i golosi si tutte le età. Per l’ora di merenda poi tutti al Mercato Coperto dove, tra le leccornie ed i prodotti di qualità offerti dai commercianti, i vari banchi offriranno spuntini dolci e salati a prezzi simbolici e dove il Babbo Natale di Auser sarà presente per i più piccoli. Dopo, si potrà continuare con qualche acquisto grazie alle offerte che i Commercianti del CCn “150 Vetrine” hanno elaborato per andare incontro a tutte le più svariate esigenze – cercate il programma nei negozi aderenti e studiate bene l’elenco delle Occasioni di Natale! Per uno shopping diverso, nei giorni di venerdì e sabato, lungo tutta l’area pedonale di C.so Italia anche il Mercatino “Nel corso del Tempo”.

Si prosegue sabato 10 a Venturina dove l’attenzione del CCN “Il Crocevia” è tutte dedicata ai golosi ed ai bambini! A partire dalle ore 16.00 presso la libreria Melaracconti, laboratori per bambini dal titolo “Il Natale che Vorrei”; per le vie del centro castagne e vin brulé con il Comitato Cittadino Venturina, presso l’osteria Il Coppo c’è “Il nostro fritto” – golosità salate e dolci a volontà e ancora presso il Bar Buccianti Crepes. Il tutto sarà accompagnato dalla musica dal vivo con l’Associazione In Prospettiva. Intanto a Piombino Babbo Natale zigzagando tra le vie del centro allieterà tutti i presenti a partire dalle 17.00 e fino alle 20.00.

Ancora più ricco il programma per domenica 11. A Piombino torna il trenino a partire dalle ore 15.30 e fino alle 10.30. A Venturina l’attenzione ancora puntata sui bambini: a partire dalle ore 16.00 “TUTTI IN CUCINA!” il laboratorio culinario presso il Blu Bar dove i bambini potranno imparare a cucinare ed informare i dolcetti delle feste. Per i più piccoli che amano le maschere invece, presso l’estetica Carisma, in via Aurelia, ci sarà il “Truccabimbi”. E tra una truccata ed un’infornata tutti a sentire il concerto della Band degli Allievi Scuola Musica Filarmonica Mascagni di Venturina e della Scuola Ente Musicale G. Puccini di Suvereto.

A San Vincenzo, con il CCN “La Torre”, Lungo C.so Italia, banchi della Coldiretti con prodotti del nostro territorio insieme  ai banchi degli artigiani con gli articoli natalizi, si uniranno insieme con i banchi delle Associazioni dell’Auser e del Gemellaggio presso il quale sarà possibile degustare dolci e vin brulé dalle 15.00 in poi. Infine in P.za della Costituzione, tutti a cantare! Con il Karaoke di Babbo Natale a partire dalle 15.00 ci saranno poi anche i laboratori creativi per i più piccoli per la realizzazione degli addobbi natalizi.

Confesercenti ringrazia tutti i negozi aderenti al CCN “150 Vetrine” – riconoscibili dal logo che espongono all’ingresso delle loro attività – per il ricco programma di iniziative organizzato e che allieterà questo fine settimana in attesa del Natale ed augura a tutti buon divertimento.

______________________________

Piombino: Animazione e giochi in città aspettando il Natale

Continuano le iniziative in città organizzate per il Natale e rivolte in modo particolare ai più piccoli.

Sabato 10 dicembre la biblioteca civica Falesiana di Piombino organizza, dalle 16 alle 19,  un’iniziativa di letture e merenda in biblioteca, rivolta ai bambini delle scuole primarie. Per partecipare è necessario prenotarsi presso la biblioteca via Cavour, 52 o al numero 0565 226110.

Lunedì 12 dicembre, a partire dalle ore 16, il Comitato valorizzazione Portici, in collaborazione con il Quartiere Porta a Terra Desco e l’Auser organizza un’iniziativa rivolta ai bambini con giochi dall’animazione Popobawa.

Per l’occasione, sarà possibile salire sul trenino di Natale e fare una gustosa merenda. Sarà allestita inoltre una piccola mostra di lavori (elaborati, disegni) realizzati dai bambini per il Natale.

I bambini potranno consegnare anche la loro letterina a Babbo Natale.

Il trenino di Natale sarà a disposizione dei bambini per le vie della città, dalle 15,30 alle 19, domenica 11 dicembre, venerdì 16 dicembre, domenica 18 settembre, venerdì 6 gennaio, domenica 8 gennaio, per iniziativa dei commercianti.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.12.2011. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 18 giorni, 8 ore, 22 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it