SAN VINCENZO: CONSEGNA DELLA BANDIERA BLU E DEL PREMIO “IL MARINAIO”

Per il sesto anno consecutivo il Comune di San Vincenzo ha ottenuto la Bandiera Blu d’Europa, l’importante riconoscimento che la Fee (Foundation for Environmental Education in Europe) assegna alle migliori località balneari italiane.  La cerimonia di consegna si svolgerà domenica 12 giugno alle ore 18.30 presso il Teatro Verdi. Nell’occasione saranno consegnate le bandiere anche a tutti i rappresentanti degli stabilimenti balneari cittadini.

L’obiettivo principale del programma Bandiera Blu è quello di promuovere nei Comuni della costa una conduzione del territorio  attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte l’attenzione e la cura per l’ambiente, nei principi della sostenibilità.

Criteri fondamentali per l’assegnazione della Bandiera Blu sono la qualità delle acque di balneazione, la depurazione (soprattuto quella delle acque reflue), la gestione dei rifiuti e la raccolta differenziata, la regolamentazione del traffico veicolare, anche attraverso l’istituzione di aree pedonali, piste ciclabili, la cura dell’arredo e il decoro urbano nonchè a sicurezza e i servizi in spiaggia.

«Siamo naturalmente molto soddisfatti che San Vincenzo abbia ottenuto per la sesta volta questo importante riconoscimento da parte della Fee a dimostrazione che il lavoro che stiamo portando avanti per migliorare sempre di più la qualità della vita nella nostra cittadina sta ottenendo ottimi risultati», ha dichiarato alla stampa il sindaco Michele Biagi.

«Quest’anno, inoltre, avremo anche il piacere di consegnare, nell’occasione, un premio ad un nostro concittadino, Walter Mazzarri che, con il suo lavoro, ha portato il nome di San Vincenzo alla ribalta nazionale. E lo faremo assegnando quello che ormai è diventato un simbolo di San Vincenzo, “Il Marinaio” ad un anno esatto dalla sua inaugurazione all’interno del porto turistico» ha concluso il sindaco.

Irene Caroti

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 7.6.2011. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “SAN VINCENZO: CONSEGNA DELLA BANDIERA BLU E DEL PREMIO “IL MARINAIO””

  1. Bruno

    ma la bandiera nera invece continuano a consegnarla a San Vincenzo?

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 17 giorni, 17 ore, 21 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it