PIOMBINO: SI CONCLUDE DOMENICA LA MOSTRA DI ELISA ROTONDO

Un quadro della pittrice Elisa Rotondo

Si conclude con soddisfazione di pubblico domenica 22 maggio, presso la galleria di Marina, sede della Pro Loco di Piombino, in Via Mazzini, la personale della pittrice Elisa Rotondo.

Elisa Rotondo ha allestito mostre personali ed ha partecipato ad esposizioni collettive, riscuotendo sempre ampi consensi. L’artista dipinge ininterrottamente dal 1984 ed i suoi soggetti preferiti sono sempre stati fiori e paesaggi. Utilizza prevalentemente la spatola.

Il suo stile si può definire «impressionista», sia per la spontaneità dei colori sia per la spontaneità delle idee che colgono una realtà naturale in continuo divenire.

Ha esposto in mostre personali e collettive, tra cui “Etruriarte” nel 1994, riscuotendo numerosi apprezzamenti. Si esprime con padronanza tecnica, dando rilievo con i colori alle intuizioni della fantasia ed alle emozioni del suo animo, proteso sempre alla ricerca di vitali contenuti nella realtà quotidiana, nelle cose circostanti e nel mondo della natura. La critica ha giustamente sottolineato:«La forza che sprigiona dai suoi dipinti infonde energia.»

«Ringrazio personalmente Elisa Rotondo – ha commentato il Presidente della Pro Loco Giuseppe Trinchini – per aver inaugurato con la sua mostra la nuova sede della nostra associazione. Stiamo lavorando perché siano molte le iniziative presso la sede di Marina, che speriamo saranno apprezzate dalla città».

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 21.5.2011. Registrato sotto cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 29 giorni, 4 ore, 10 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it