CORRIERE ETRUSCO AMMESSO ALLE PRE FINALI DEL QOLL FESTIVAL

La nostra testata giornalistica è stata ammessa alle pre finali del Qoll Festival che ha visto l’adesione di molte redazioni da tutte le regioni d’Italia. Ora la parola passa al direttore artistico che avrà l’arduo compito di selezionare, tra quanti hanno fatto pervenire la domanda di adesione, i migliori per ogni sezione.

Il I° Qoll festival si terrà nei prossimi 7 e 8 ottobre a San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. Il sindaco della cittadina rivierasca Giovanni Gaspari ha provveduto ad inviare ai 700 giornali on line locali, censiti dallo staff dell’IIRIS (Istituto Italiano Ricerca Informazione e Statistica), la mail di invito a partecipare alle selezioni.

L’originale idea, nata da una ricerca effettuata dall’IIRIS sulla promozione low cost delle località turistiche e portata avanti dal suo presidente Camillo di Monte, oltre che interessante per la città dal punto di vista turistico e culturale, è stata subito sposata dall’ associazione Ipi (Imprese Promozione Italia) che, insieme al Comune di San Benedetto del Tronto, alla Provincia di Ascoli Piceno e all’Ordine dei Giornalisti delle Marche hanno deciso di dare vita a questo importante appuntamento.

«Il mondo dei quotidiani online merita più attenzione –ha motivato il presidente dell’Ipi Luigi Cava– ed è interessante approfondire una realtà così significativa che lo scorso anno ha visto un +115% di lettori in aumento. L’unica cosa di cui non eravamo sicuri era la risposta dei direttori, per il loro gran da fare, ma conforta rilevare che la prima mail di adesione è arrivata appena mezz’ora dopo l’invio e da lì ogni giorno sono sempre di più».

«Mi fa estremamente piacere – dichiara Camillo Di Monte – che la reazione dei direttori italiani sia stata così buona nei confronti di questo evento, noi ci crediamo tanto e ci impegneremo al massimo per far sì che diventi un appuntamento fisso».

Per l’organizzazione Ipi si è avvalsa della collaborazione dello staff della Selecta Group e dell’aiuto esterno di personale qualificato. Terminata la raccolta di adesioni, la giuria, nominata dall’Ipi, provvederà ad effettuare le selezioni e a comunicare le decisioni ai finalisti.

La Giuria della prima edizione del Qoll  festival è composta da: GIOVANNI GASPARI (Sindaco del Comune di San Benedetto del Tronto); MAURIZIO COMPAGNONI (Telecronista sportivo Sky); GIANNETTO S. ROSETTI (Presidente Ordine dei Giornalisti Marche); MATTEO BINI (Giornalista e Docente PNL applicata alla comunicazione); VERA MASCARETTI (Direttore Istituto di Ricerca IIRIS); MIMMO MINUTO (Giornalista); ROSSELLA LUCIANI (Giornalista).

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.qollfestival.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.8.2010. Registrato sotto cronaca, cultura, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    41 mesi, 4 giorni, 15 ore, 30 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it