SAN VINCENZO: SABATO SERA LA NOTTE BIANCA

Questa sera la notte a San Vincenzo si tinge di bianco. Dalle 18 del pomeriggio fino al mattino le strade del centro si vestiranno di musica, luci e colori da via Vittorio Emanuele II (inizio zona pedonale) fino a largo Berlese e lungo le vie limitrofe dove sarà possibile trovare negozi, bar e ristoranti aperti e attrazioni ad ogni angolo di strada. Una notte in cui la parola d’ordine sarà divertimento.

Vediamo insieme il programma della “Notte Bianca” sanvincenzina 2010:

– Chi non vorrà rinunciare ad una serata culturale potrà assistere alla presentazione del libro di poesie di Alessandro Preti “Giorni di Antichi Lunari” che si terrà alle 21,30 presso il giardino della Torre.
– Per gli estimatori dei motori, in piazza della Vittoria e in corso Italia, esposizioni di moto e vespe a cura del Moto Club Etruria e del Vespa Club.
– Anche gli amanti dello shopping avranno di che occuparsi. I negozi del centro, infatti, rimarranno aperti fino a tarda notte. Inoltre, lungo le vie del paese, si snoderà il mercatino dell’artigianato e dell’ingegno creativo.
– Divertimento assicurato anche per i più piccoli. Già dal pomeriggio si potrà giocare al Ghirigoro o fare un giro sulla bellissima giostra dei cavalli posta in via Vittorio Emanuele. E alle 21,30 in corso Italia si potrà salire su Moreno il Treno Arcobaleno.

Ma la notte più lunga di San Vincenzo non sarà costituita soltanto da questi appuntamenti, perché il filo conduttore principale di questo evento sarà la musica.
Si comincia dal tardo pomeriggio, e per tutta la serata, quando per le strade del paese si esibirà la Large Street Band, una bizzarra e simpatica formazione itinerante di strumenti a fiato e percussione. Alle 22, invece, in piazza Gramsci un tributo ai Nomadi con il concerto della “Settima Onda”. A seguire si ballerà con il dj Paco. In Piazza Mischi alle 22 concerto della “Free Runners Band” e a mezzanotte prosegue l’appuntamento musicale con “Musica da Ripostiglio”.

Ci si potrà anche “scatenare” ballando presso il bar Fronte del Porto dove a mettere i dischi ci sarà il dj AlexReplay. Musica dal vivo con Diego al Paradisino Beach e con il duo Luca e Elena in via Vittorio Emanuele II. Dalle 20, presso il Gatto Nero, esibizione musicale dei Chameleons. Nella zona degli impianti sportivi musica da discoteca al Pirò con tanto di spaghettata a mezzanotte.

Un appuntamento, quello della Notte Bianca, da non perdere.

Irene Caroti

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 24.7.2010. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 25 giorni, 14 ore, 14 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it