1° MAGGIO IN VAL DI CORNIA «CON RABBIA E CON AMORE»

toffoluttiL’associazione nazionale Ruggero Toffolutti per la sicurezza dei luoghi di lavoro organizza il primo maggio prossimo,  un concerto  nel piazzale di Valle Lanzi  all’interno del parco archeominerario di San Silvestro,a Campiglia.  Ingresso gratuito. La manifestazione è dedicata “Con rabbia e con amore”,come recita il titolo, a chi perde la vita sul lavoro.

Dalle 15 in poi sul palco si alterneranno  Andrea Parodi e Max Latorre, tra i più giovani elementi del cantautorato italiano, affiancati da Fulvio AT Renzi, violinista e compositore. A seguire, il gruppo Senegal Djéme e il Valentin Gerleir Trio composto dal  belga Valentin Gerlier, voce e chitarra, dalla vocalist Wendy Nieper e da Luca Burgalassi alla chitarra acustica.

Seguiranno le performance degli Jontas, ovvero Massimo Panicucci, Federico Botti e Pietro Sabatini che con questa formazione rendono omaggio all’amico e cantautore Claudio Jonta, scomparso prematuramente, e delle giovani allieve della Soul of dance, scuola piombinese  di ballo diretta da Daniela Pardini.

Sul piazzale saranno allestite la mostra fotografica  “Persone , non numeri” e installazioni artistiche affiancate ai gazebo di Uisp, Emergency,  La teranga, Gaybila e Centro soci Coop.

Il concerto  è patrocinato dai Comuni di Piombino, San Vincenzo e Campiglia, dalla Parchi Val di Cornia, da Unicoop Tirreno e  dalla Compagnia dei lavoratori portuali. Completano il quadro un punto di ristoro e un’area pic nic.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 30.4.2010. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 29 giorni, 15 ore, 50 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it