SUVERETO: AL VIA IL CONCORSO «FRANCESCO DE GREGORI»

L'artista Francesco De Gregori

L'artista Francesco De Gregori

Sono aperte le iscirizioni al Concorso per artisti/gruppi musicali emergenti dedicato al cantautore “Francesco De Gregori”. Il Concorso si terrà a Suvereto (Li) il 23, 24, 25 Luglio 2010.

ART. 1 Tutti i gruppi o i singoli artisti che presenteranno domanda di partecipazione al Concorso dovranno dichiarare di essere artisti non professionisti che non abbiano in essere contratti con case discografiche.

ART.2 Gli astisti che intendono partecipare al Concorso dovranno inoltrare domanda a mezzo posta, fax o e-mail a: Ente Musicale e Culturale “G. Puccini” Via Magenta, 35 – 57028 Suvereto (Li), Fax: 0565 828030, e-mail: ente.puccini.suvereto@virgilio.it

ART 3 La domanda dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 15.07.2010 e dovrà contenere obbligatoriamente:
1. il nome del gruppo o del singolo artista
2. i dati anagrafici ed i recapiti del partecipante o del rappresentante del gruppo
3. la dichiarazione di cui all’Art.1
4. l’elenco dei brani presentati ed ogni eventuale documentazione integrativa dell’attività artistica
5. la scheda tecnica della strumentazione utile
6. la copia dell’avvenuto versamento della quota di partecipazione

ART. 4 La quota di partecipazione, pari ad € 30,00, per ciascun partecipante (componente del gruppo e/o singolo artista), dovrà essere corrisposta al momento dell’inoltro della domanda tramite versamento su conto corrente postale n. 10878577 intestato a Ente Musicale e Culturale “G. Puccini” Via Magenta, 35- 57028 Suvereto (Li), con indicazione della
causale: Quota partecipazione Concorso.

ART. 5 Ogni partecipante dovrà presentare n. 3 brani, della durata massima di n. 10 minuti ciascuno, senza limitazioni di stile. Due brani dovranno essere tratti dal repertorio del cantautore Francesco De Gregori ed interpretati sia nella versione originale che con nuovi arrangiamenti . Un brano dovrà essere inedito. La durata della performance non dovrà superare i minuti indicati. Ciascun partecipante avrà a disposizione il palcoscenico per la sistemazione ed il sound check a partire dalle ore 16.00 del giorno di convocazione.

ART. 6 Sarà cura dell’organizzazione comunicare con anticipo ai partecipanti il giorno e l’ordine di ascolto nonchè fornire le specifiche delle attrezzature tecniche messe a disposizione.

ART. 7 In caso di richieste di partecipazione in esubero rispetto ai giorni di programmazione del Concorso, la giuria potrà richiedere agli iscritti la disponibilità ad effettuare una selezione preliminare, non aperta al pubblico.

ART. 8 La giuria, composta da esperti del settore, prenderà in considerazione, nella proclamazione del vincitore, la qualità artistica, le potenzialità musicali, la preparazione tecnica ed interpretativa. La giuria, a rappresentazioni concluse, giudicherà le performances, assegnando, al vincitore l’opportunità di registrare il brano inedito a livello professionale.

ART. 9 La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione del presente regolamento.

ART. 10 I dati personali richiesti o comunque acquisiti dall’organizzazione saranno oggetto di trattamento esclusivamente al fine di adempiere allo svolgimento del Concorso. L’interessato può esercitare i diritti previsti dall’art. 7 den D. Lgs. n. 196/2003. Il titolare del trattamento dei dati è la segreteria dell’Ente Musicale e Culturale “G. Puccini”.

INFO:Ente Musicale e Culturale “G. Puccini” – Via Magenta, 35 – 57028 Suvereto (Li) – Tel. 0565.828030 Fax: 0565.828034, Cell. 333.5295348.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.11.2009. Registrato sotto cultura, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

2 Commenti per “SUVERETO: AL VIA IL CONCORSO «FRANCESCO DE GREGORI»”

  1. Alessia

    Ah però!
    Non c’enerano abbastanza di concorsi musicali!
    I miei complimenti!

  2. Alessia

    ERRATA CORRIGE:
    ce n’erano

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 20 giorni, 13 ore, 55 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it