NUOVI SERVIZI E GRAFICA PER IL CORRIERE ETRUSCO

La nuova Home page del CorriereEtrusco

La nuova Home page del CorriereEtrusco

La nuova Home page del CorriereEtrusco

Il Corriere Etrusco, in occasione dei suoi tre anni di attività editoriale, cambia veste grafica ed aumenta il numero e la qualità dei servizi per i suoi lettori. Da lunedì 21 settembre 2009 a partire dalla ore 14.00 sarà on-line all’indirizzo www.corriereetrusco.it la nuova versione del nostro quotidiano della Val di Cornia.

Il Corriere Etrusco nasce nel settembre del 2006 come “costola” del  Bazar Etrusco, il portale della Val di Cornia (www.bazaretrusco.it) diretto da Giuseppe Trinchini, che nel 2000 vinse nello stesso anno sia il Premio per la creatività giovanile della Regione Toscana che il premio “Businness Idea” del Bic Toscana di Venturina.

Il nuovo giornale, che  ha da subito riscosso l’attenzione del territorio per il suo taglio diretto e obbiettivo a distanza di tre anni cambia veste e migliora la “navigabilità” del prodotto editoriale, con l’aggiunta di nuovi spazi di discussione per i lettori e più interazione: sarà riproposta la formula del Forum Etrusco in cui saranno suggeriti regolarmente spunti di riflessione e verrà dato più spazio ai commenti sugli articoli.

Le novità di maggior rilievo saranno anche all’insegna della multimedialità, con l’introduzione di più foto, con una galleria aggiornata quotidianamente e, soprattutto, con l’inaugurazione di un canale video in cui sarà data ampia visibilità alle segnalazioni ed alle registrazioni dei lettori.

Il Corriere Etrusco si pone, quindi sempre più come mezzo d’informazione on line  autorevole, libero ed indipendente per il territorio della Val di Cornia e Costa degli Etruschi. A breve saranno avviate dal giornale anche alcune iniziative con le scuole del territorio per stimolare i giovani a diventare “Redattori per un giorno” della testata on-line, con la realizzazione di nuovi video che saranno caricati sul canale “video” del Corriere Etrusco.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 20.9.2009. Registrato sotto Foto, scienza_tecnologia. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 19 ore, 54 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it