SUVERETO: SAPORI E SAPERI ALLA FESTA DI LIBERAZIONE
Ha preso il via al Parco degli Ulivi l’edizione 2009 della Festa di Liberazione che durerà fino al 2 agosto con un programma ricco di eventi culturali e gastronomici. La musica ci sarà ogni sera. Oltre all’immancabile ballo liscio, si segnalano i due concerti dei Chameleons III (27 luglio) e del Fronte di Liberazione della Meloria di Pardo Fornaciari (29 luglio).
Sul fronte dei dibattiti due saranno le occasioni principali: il 28 luglio un incontro su “agricoltura e territorio in Val di Cornia” con le organizzazioni agricole e il nuovo assessore all’agricoltura del Comune di Suvereto Giorgio Margotti; seguirà il 31 luglio una tavola rotonda sulla ‘Democrazia locale dopo il voto”, con la partecipazione degli esponenti delle liste alternative di tutta la Val di Cornia e di Monica Sgherri, capogruppo del PRC in Consiglio regionale. Tutte le sere sarà attivo l’immancabile ristorante con i piatti della cucina toscana e locale.
All’interno della festa è stato anche allestito – in collaborazione con Uniti per Suvereto, la nuova formazione che ha raccolto più del 30 per cento dei voti alle ultimi elezioni – un “Angolo dei saperi e dei sapori” con libreria ed esposizioni dei prodotti dell’agricoltura suveretana.