VILLAMARINA, IL “PUNTO NASCITA” INTITOLATO A TONY INNOCENTI

Sabato alle 11.30 la cerimonia nel reparto di Ostetricia e la presentazione della borsa di studio intitolata al ginecologo scomparso in un incidente automobilistico a dicembre 2008.

Si svolgerà sabato 21 marzo alle ore 11.30 la cerimonia di intitolazione del “Punto Nascita” dell’ospedale Villamarina di Piombino al dottore Tony Andres Innocenti, il ginecologo morto nel dicembre scorso in un incidente automobilistico mentre stava andando al lavoro per rispondere a una emergenza.

Dopo un breve ricordo nella Sala cerimonie, durante il quale interverranno tra gli altri il direttore generale dell’Azienda USL 6, Fausto Mariotti, il sindaco di Piombino, Gianni Anselmi, il responsabile del presidio ospedaliero di Piombino, Elio Mugnaini e il primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia, Nelso Calonaci, saranno scoperte le due targhe che legheranno per sempre il nome di Innocenti al “Punto Nascita” dove per anni ha lavorato.

Sabato sarà rilanciata anche la raccolta di fondi per la creazione di una borsa di studio intitolata a Tony Innocenti e rivolta agli studenti delle scuole superiori per l’educazione alla sessualità dei ragazzi, un impegno nei confronti del quale il ginecologo aveva sempre dimostrato grande passione.

Chi fosse interessato può rivolgersi direttamente al reparto di Ostetricia o versare il proprio contributo sul conto corrente intestato alla madre di Tony, Giuliana Innocenti aperto presso il Monte dei Paschi di Siena – Filiale Firenze Ag. 10 – Via Centostelle 7/6 B con codice IBAN IT64 S010 3002 8100 0000 1274 961.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 17.3.2009. Registrato sotto sociale. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 18 giorni, 9 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it