PIOMBINO: ADDIO TONY ANDRES INNOCENTI

Ci ha lasciato ieri mattina in un incidente stradale le cui cause sono ancora al vaglio degli inquirenti
Tony Andres Innocenti, ginecologo di 49 anni, che ieri intorno alle 7,30 si stava recando a Villamarina per rispondere a una richiesta di intervento urgente, un parto cesareo.

Nato 49 anni fa in Venezuela dove si erano trasferiti i genitori, aveva poi compiuto gli studi a Firenze, specializzandosi in ginecologia. A Firenze apprese la tecnica del parto in acqua, trasferita poi a Piombino, dove alla fine di novembre del 2003 nacque la prima bambina con questa metodologia dolce, che poi ha tanto successo ha registrato a Villamarina.

Nel capoluogo toscano Innocenti si è occupato di tante cose: presidente della sezione fiorentina dell’Aied (Associazione italiana educazione demografica), ha fatto volontariato con l’Arci nei campi rom, impegnandosi anche nella lotta contro la tossicodipendenze e la violenza alle donne.
Una delle sue passioni è stata la politica, tanto da diventare segretario dei giovani socialisti fiorentini prima di essere eletto consigliere comunale nelle file del Psi, durante la giunta del sindaco Mario Primicerio.

I funerali di questo grande medico, sempre vicino ai giovani e benvoluto da tutti, si terranno probabilmente lunedì. Oggi a Villamarina sarà allestita la camera ardente.

AGGIORNAMENTO:

La salma del dott. Innocenti Tony Andres ha lasciato alle 14.00 di lunedì 15 dicembre l’ospedale di Villa Marina per andare a Livorno dove sarà cremata nel pomeriggio.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 14.12.2008. Registrato sotto cronaca. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    16 mesi, 12 giorni, 0 ore, 57 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it