PARI OPPORTUNITA’: LAVORO, INTERCULTURA, FAMIGLIA

PIOMBINO – Torna “Il tè delle cinque”. Il ciclo di appuntamenti organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del comune di Piombino che si propone di approfondire in maniera piacevole tematiche diverse, relative al mondo della cultura, del lavoro, della famiglia, dell’attualità.

Da ottobre fino a maggio 2009, a partire dalle 17 presso il bar del museo archeologico di Cittadella, saranno affrontati argomenti diversi insieme a ospiti diverse.

Il primo appuntamento è per venerdì 17 ottobre, con la presentazione generale di tutte le iniziative. Gli appuntamenti proseguiranno poi il 24 ottobre con un incontro dal titolo “I senza dimora: una realtà ai margini”, in collaborazione con Samarcanda e Caritas. “Io e l’altro” sarà l’argomento dell’incontro del 31 ottobre mentre il 7 novembre si parlerà di persone e culture che si sposano “per iniziare a comprendere”.

Altre iniziative sono in programma invece in occasione della “Giornata internazionale contro la violenza delle donne”, prevista il 25 novembre prossimo. Per sensibilizzare sull’argomento, come l’anno scorso, saranno organizzati spettacoli, installazioni artistiche, lettura di testi nelle scuole, distribuzione di sacchetti del pane riportanti lo slogan “Mai più violenza sulle donne” in collaborazione con Coop, Conad, Cna.

Gli appuntamenti del venerdì proseguiranno poi da gennaio a maggio 2009, proponendo temi diversi per ogni mese. “I no che aiutano a crescere” per gennaio. A febbraio si parlerà di sogni, di messaggi culturali e ruolo della donna nel mese di marzo, di lavoro a maggio.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.10.2008. Registrato sotto sociale. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    16 mesi, 14 giorni, 21 ore, 52 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it