NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 26 GIUGNO 2007

Vediamo alcuni dei più interessanti appuntamenti di questa settimana.

UN WEEK END DI MUSICA AL PARCO “LA PINETINA” DI RIOTORTO

Presso la Pinetina di Riotorto da venerdì 29 giugno e per tutto il fine settimana si svolgerà una selezione musicale che riguarda il genere di musica elettronica e si spazierà dalla musica chill out, lounge ed house.

Per l’occasione è stato predisposto un bus navetta , per l’andata e il ritorno, dall’Associazione culturale di Arezzo”Melodika”, promotrice della manifestazione, che di comune accordo con la gestione della Pinetina ed il comune di Piombino si impegna a far rispettare le norme civili e stradali. Durante l’orario dell’aperitivo saranno proposti prodotti tipici locali .L’ ingresso è gratuito.


RIOTORTO: “IL CLAN DEI MACCARONI” PER L’INAUGURAZIONE DELL’INCOOP

Grande festa mercoledì 27 giugno a Riotorto per l’inaugurazione della nuova struttura della Incoop.

Mercoledì 27 giugno 2007 ore 21,30 al Parcheggio Borgo degli Ulivi di Riotorto in occasione dell’inaugurazione della nuova InCoop sarà inscenato “Il clan dei Maccaroni” una commedia musicale ideata e diretta da Cristina Cianchi, L’ingresso è gratuito. P
er la prenotazione dei posti rivolgersi presso l’Informagiovani di Riotorto , TEL. 0565/252108, mail: rioinforma@comune.piombino.li.it

La manifestazione è organizzata da Coop Unicoop Tirreno, associazione Rio Lab danza teatro con il patrocinio del Comune di Piombino e la Circoscrizione di Riotorto.


GIOVEDÌ 28 GIUGNO SERATA PIENA DI MAGIA AL CENTRO GIOVANI

Iniziano al Centro Giovani da giovedì 28 giugno “I giovedì del Centro”, serate a tema che divertiranno i giovani piombinesi durante le calde serate estive.

“I giovedì del Centro”, sono serate a tema variabile che si terranno presso il Centro giovani di Piombino, in via della Resistenza 4, e avranno inizio a partire dal 28 giugno con il “Mondo magico”.

La serata che si prospetta come un evento pieno di magia, comincerà alle ore 18 e si protrarrà fino all’una di notte. Alle 19.00 ci sarà l’happy hour e a seguire maghi, cartomanti e ciarlatani, dimostrazioni di giochi di ruolo dal vivo a cura di GRVItalia, “Musica e light show” e special guest “Harry Potter”.

“I giovedì del centro” è una delle tante iniziative del progetto di gestione del Centro giovani, composta dall’Amministrazione comunale, cooperativa Astir e il Comitato di gestione, che ha l’obiettivo di rendere il Centro Giovani non solo come un luogo di incontro per i ragazzi ma anche uno spazio di proposta educativa e culturale dove i giovani saranno al tempo stesso autori e quindi protagonisti delle attività che si svolgeranno al Centro.

Inoltre dalla prima settimana di luglio, nei giorni ancora da stabilire, partirà invece il “Giò Disc” serate all’aperto di musica under 30 per ritrovarsi e ballare. “Mondo magico” è stato organizzato dall’assessorato alle politiche giovanili, Cooperativa ASTIR, West Audio e GRVItalia.


«MEDITERRANEA» CONCERTO A PIOMBINO

M e D i T e R R a N e A Musica e poesia dei popoli latini 30/06/2007 Castello di Piombino (LI) ore 21,30.

Mediterranea è un viaggio fra le melodie e le emozioni dei popoli latini: canzoni portoghesi, italiane, spagnole, brasiliane e argentine si alternano a brevi letture di poesie di autori che si sono ispirati alla propria terra natale (Pessoa, Saba, Borges, Garcia Lorca).

Lorenza Baudo, Paolo Batistini e Giuliano Matozzi hanno iniziato a suonare insieme nel 2004; da allora non hanno mai smesso di perfezionarsi e di ricercare, accomunati dall’amore per le struggenti melodie del sud Italia, peri suoni caldi e vibranti delle armonie del fado, e per i ritmi vivaci della chacarera argentina. Ingresso libero.


COMANDARE O GOVERNARE? I METODI E I COSTI DELLA POLITICA

Nuovo appuntamento a Piombino, del Forum della Democrazia presso la Saletta Rossa sotto il Palazzo comunale il 28 giugno 2007, ore 21 per ragionare sui seguenti Argomenti dell’incontro:

Autorità o autorevolezza: un dilemma per la democrazia; Il problema dei costi in rapporto alla qualità; Piombino e i rifiuti: vicenda Tap, fanghi di Bagnoli, ecc (illustrazione del documento inviato alle forze politiche e valutazione dei suoi effetti); Il lavoro sulle aziende pubbliche (aggiornamento sullo stato di avanzamento del dossier); Il progetto della centrale a biomasse: un esempio di postdemocrazia; Nuova politica e comunicazione (come divulgare le attività del Forum).

Cosa è il Forum della Democrazia?
Il Forum della democrazia è un’occasione per rilanciare e consolidare la politica democratica, fondata sulla trasparenza e la partecipazione, sul diritto di critica e la libertà di pensiero; è costituito da una rete informale di cittadini attivi, di idee diverse ma interessati al bene comune e allo sviluppo della democrazia locale.

Gli incontri del Forum sono riunioni a tema organizzate periodicamente, aperte a tutti, per discutere e riflettere sui principali argomenti di interesse pubblico e sulla politica in Val di Cornia.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 26.6.2007. Registrato sotto cultura. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    17 mesi, 10 giorni, 15 ore, 45 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it