CAMPIGLIA PUNTA IN ALTO NELLE POLITICHE GIOVANILI

Vediamo insieme il programma di interventi, per i giovani, sia in termini di nuove strutture che di attività, in preparazione da parte del comune di Campiglia.

Nel 2005 i giovani vedranno completati i lavori di costruzione ex-novo del Centro giovanile e sociale del Cafaggio che impegna il bilancio comunale 2005 per circa € 304.830,00 e dei lavori di restauro del cinema Mannelli di Campiglia Marittima che impegnano il bilancio per circa € 400.000,00. Inoltre è già in progetto un nuovo edificio Venturina per ospitare ludoteca, centro giovani, centro servizi informatici (internet point).

E questo per quanto riguarda le strutture fisiche per lo svolgimento delle attività. per quanto riguarda le iniziative già da febbraio il primo appuntamento è ilconcerto rock del 4 febbraio: si chiama “Rock Show” ed è una serata all’insegna della musica dal vivo eseguita da quattro gruppi giovanili che l’associzione Dedalo e il Comune di Campiglia Marittima, assessorato alle politiche giovanili, propongono per venerdì 4 febbraio alla Sala della Musica. Evento ideato e organizzato dai giovani per i giovani il concerto rock dei gruppi locali è in calendario alle 22.00, l’ingresso è gratuito. I gruppi in scena sono Crosspatch, Deadly Tide, Noise e Rainday.

Poi, avviandoci verso la primavera, la proposta per gli adolescenti è un piccolo cineforum dal titolo “Un viaggio tra i manga”. Si tratta di un percorso in 5 appuntamenti alla Saletta comunale di Venturina con la proiezione di episodi ispirati ai più famosi manga. I cartoni saranno Commentati da Nicola Bianchi, studente della facoltà CMT (Cinema musica teatro) di Firenze.
La programmazione si svilupperà da sabato 26 febbraio a sabato 26 marzo 2005 e spazierà tra varie categorie di film: Heroes, Maghe (Majokko), Macchine e Robot, Sport e Soap Opera. I titoli vanno da Dragon Ball a Capitan Harlock, da Sailor Moon a Mila e Shiro.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.2.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 16 giorni, 22 ore, 13 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it