CAMPIGLIA PUNTA IN ALTO NELLE POLITICHE GIOVANILI

Vediamo insieme il programma di interventi, per i giovani, sia in termini di nuove strutture che di attività, in preparazione da parte del comune di Campiglia.

Nel 2005 i giovani vedranno completati i lavori di costruzione ex-novo del Centro giovanile e sociale del Cafaggio che impegna il bilancio comunale 2005 per circa € 304.830,00 e dei lavori di restauro del cinema Mannelli di Campiglia Marittima che impegnano il bilancio per circa € 400.000,00. Inoltre è già in progetto un nuovo edificio Venturina per ospitare ludoteca, centro giovani, centro servizi informatici (internet point).

E questo per quanto riguarda le strutture fisiche per lo svolgimento delle attività. per quanto riguarda le iniziative già da febbraio il primo appuntamento è ilconcerto rock del 4 febbraio: si chiama “Rock Show” ed è una serata all’insegna della musica dal vivo eseguita da quattro gruppi giovanili che l’associzione Dedalo e il Comune di Campiglia Marittima, assessorato alle politiche giovanili, propongono per venerdì 4 febbraio alla Sala della Musica. Evento ideato e organizzato dai giovani per i giovani il concerto rock dei gruppi locali è in calendario alle 22.00, l’ingresso è gratuito. I gruppi in scena sono Crosspatch, Deadly Tide, Noise e Rainday.

Poi, avviandoci verso la primavera, la proposta per gli adolescenti è un piccolo cineforum dal titolo “Un viaggio tra i manga”. Si tratta di un percorso in 5 appuntamenti alla Saletta comunale di Venturina con la proiezione di episodi ispirati ai più famosi manga. I cartoni saranno Commentati da Nicola Bianchi, studente della facoltà CMT (Cinema musica teatro) di Firenze.
La programmazione si svilupperà da sabato 26 febbraio a sabato 26 marzo 2005 e spazierà tra varie categorie di film: Heroes, Maghe (Majokko), Macchine e Robot, Sport e Soap Opera. I titoli vanno da Dragon Ball a Capitan Harlock, da Sailor Moon a Mila e Shiro.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 2.2.2005. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata quella di vero inizio della crisi economica di Piombino. Da allora sono passati solo
    5 mesi, 13 giorni, 6 ore, 6 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it