«LA SCUOLA IN VIAGGIO» IN PROVINCIA DI LIVORNO

Verrà presentato mercoledì 10 marzo 2004, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo di Livorno, a partire dalle ore 15,30, il volume intitolato “La Scuola in viaggio” per promuovere il turismo scolastico nella Provincia di Livorno.

Il volume pubblicato dalla Provincia di Livorno insieme con le Agenzie per il Turismo Costa degli Etruschi ed Arcipelago Toscano, raccoglie, in una guida davvero interessante e innovativa, gli itinerari didattici e le gite di istruzione che il nostro territorio può offrire.

“La Scuola in viaggio” è un vero e proprio vademecum ricco di informazioni e di itinerari per conoscere il territorio: la storia, l’archeologia, i parchi naturali, il mare e le isole dell’arcipelago, i borghi medioevali, l’enogastronomia e tanto altro di più.

Di facile consultazione, il volume è composto di 60 pagine illustrate e intende promuovere tutte le opportunità didattico-formative della nostra provincia che rendono davvero utile ed efficace il turismo scolastico.

Parteciperanno alla presentazione Claudio Frontera, Presidente della Provincia di Livorno, Luciano Barsotti, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmi, Giovanni d’Agliano, direttore Agenzia per il Turismo Costa degli Etruschi, Umberto Gentini, Commissario dell’Agenzia per il Turismo Arcipelago Toscano, Gianna Valente e Franco Turini, Dirigenti Scolastici, Paolo Bongini, responsabile Area politiche per il turismo della Regione Toscana e Paolo Benesperi, Assessore Regionale all’Istruzione.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.3.2004. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 18 giorni, 11 ore, 57 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it