MERCATI E ANTIQUARIATO PER LE VIE DI SAN VINCENZO

Dal prossimo fine settimana saranno diversi i “mercatini” che si riaffacceranno sulle strade e le piazze sanvincenzine.
Un appuntamento ormai consolidato e apprezzato da residenti e turisti, che allarga l’offerta del commercio estivo, in particolare per quei mercati che offrono prodotti artigianali, italiani e non, o di antiquariato.

Mercato della Conchiglia
Tutte le domeniche a partire dalla prossima, 15 giugno e fino al 30 settembre, ritorna il mercato della Conchiglia, nella zona nord del paese, su via del Faro (nel tratto tra Piazza Caduti del Lavoro e la spiaggia).
Saranno 6 i banchi di vendita che offrono prodotti alimentari, tra di essi vi sarà anche quelli di un coltivatore diretto, e non alimentari.
L’orario del mercato va dalle 7 alle 13.

Mercato di artigianato africano
Si svolge sul marciapiede di Corso Italia all’altezza di via del Passaggino e andrà ad occupare in parte anche la nuova piazza appena aperta in quella zona.
Saranno 12 i commercianti, prevalentemente cittadini senegalesi, che offriranno i propri prodotti: oggettistica in legna e pietra, abbigliamento, pelletteria.
Il mercato si svolgerà dal 14 giugno, tutte le sere fino al 7 settembre, dalle ore 18 alle 24.

Mercato di Piazza Grandi (ex Chimera)
Qui saranno 6 le postazioni a disposizione degli ambulanti, che proporranno articoli di artigianato nazionale e multietnico; l’area aprirà tutti i giorni dalle 18 alle 24, fino al 7 settembre.

Mercato dell’Antiquariato e dintorni
Si svolgerà anch’esso in Piazza Grandi e vedrà esposti per la vendita articoli di antiquariato, modernariato, arti povere e simili.
Questo mercato avrà cadenza quasi settimanale: a luglio nei venerdi 11, 18 e 25, ad agosto, sempre di venerdi, nei giorni 8, 15, 22 e 29. I banchi saranno una ventina e rimarranno in piazza Grandi dalla mattina alla mezzanotte.

Oltre a queste aree destinate ai mercati su tutto il territorio comunale vi saranno altre 6 postazioni giornaliere collocate individualmente su altre strade.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.6.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 17 giorni, 1 ora, 52 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it