PIOMBINO: SONO ARRIVATI I NUOVI CASSONETTI A RIOTORTO

Piombino (LI) – È ufficialmente partita la rivoluzione dei rifiuti: è iniziato il posizionamento dei nuovi cassonetti informatizzati a Riotorto, la conclusione è prevista nell’arco delle prossime due settimane per poi proseguire con il quartiere Poggetto Cotone.

Entro l’estate, per gradi, saranno posizionati i nuovi contenitori in tutto territorio comunale, ad eccezione delle aree costiere, mentre la raccolta domiciliare, individuata come metodo per il centro storico e il borgo di Populonia alta, inizierà dopo la stagione estiva, anche in questo caso con nuove modalità, insieme agli ultimi posizionamenti in Costa est e a Baratti.

Attualmente, i nuovi contenitori informatizzati rimarranno accessibili senza Sei Card così da accompagnare i cittadini attraverso questa transizione. Tutti i cassonetti sono nuovi e dotati di tecnologia all’avanguardia, inoltre nascono da una concezione che permette di ridurre l’ingombro e di svuotarli da entrambi i lati consentendo, di conseguenza, molteplici possibilità di posizionamento.

Ogni postazione sarà dotata dei contenitori per ogni tipologia di rifiuto così da contribuire a incentivare i cittadini a migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata.

In foto, da sinistra: il direttore generale di sei Toscana Gianluca Paglia, il sindaco Francesco Ferrari, l’assessore all’Ambiente Carla Bezzini.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 12.4.2023. Registrato sotto ambiente/territorio, Foto, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    82 mesi, 7 giorni, 21 ore, 0 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it