PIOMBINO: SONO ARRIVATI I NUOVI CASSONETTI A RIOTORTO

Piombino (LI) – È ufficialmente partita la rivoluzione dei rifiuti: è iniziato il posizionamento dei nuovi cassonetti informatizzati a Riotorto, la conclusione è prevista nell’arco delle prossime due settimane per poi proseguire con il quartiere Poggetto Cotone.

Entro l’estate, per gradi, saranno posizionati i nuovi contenitori in tutto territorio comunale, ad eccezione delle aree costiere, mentre la raccolta domiciliare, individuata come metodo per il centro storico e il borgo di Populonia alta, inizierà dopo la stagione estiva, anche in questo caso con nuove modalità, insieme agli ultimi posizionamenti in Costa est e a Baratti.

Attualmente, i nuovi contenitori informatizzati rimarranno accessibili senza Sei Card così da accompagnare i cittadini attraverso questa transizione. Tutti i cassonetti sono nuovi e dotati di tecnologia all’avanguardia, inoltre nascono da una concezione che permette di ridurre l’ingombro e di svuotarli da entrambi i lati consentendo, di conseguenza, molteplici possibilità di posizionamento.

Ogni postazione sarà dotata dei contenitori per ogni tipologia di rifiuto così da contribuire a incentivare i cittadini a migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata.

In foto, da sinistra: il direttore generale di sei Toscana Gianluca Paglia, il sindaco Francesco Ferrari, l’assessore all’Ambiente Carla Bezzini.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 12.4.2023. Registrato sotto ambiente/territorio, Foto, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    84 mesi, 20 giorni, 4 ore, 9 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it