TPL: MANCINI (TIEMME) ISPEZIONA I BUS URBANI DI PIOMBINO

Gianmarco Mancini

Piombino (LI) – Trasporto scolastico, il vice Presidente Mancini a bordo delle principali linee extraurbane dell’area di Piombino. Oggi il vice Presidente di Tiemme Spa, Gianmarco Mancini, ha effettuato un sopralluogo sul territorio per verificare i livelli di servizio e monitorare l’osservazione delle norme vigenti da parte dell’utenza. Mancini: “Tra le note più positive emerse dalla giornata desidero sottolineare il corretto comportamento dei ragazzi, che indossano le mascherine ed evitano situazioni di assembramento. Siamo già al lavoro per intervenire nel risolvere alcune criticità emerse”.

Una giornata a bordo delle principali linee scolastiche, con l’obiettivo di monitorare il servizio e verificare sul posto le segnalazioni raccolte in questa fase dagli utenti. Oggi, martedì 20 ottobre, il vice Presidente di Tiemme, Gianmarco Mancini, accompagnato da personale della sede di Piombino, ha svolto una prima giornata di verifiche a bordo delle principali direttrici extraurbane del territorio, partendo da Piombino in direzione Riotorto, Follonica e quindi Campiglia Stazione e Venturina.

“E’ stata una giornata utile ma anche positiva, in cui il nostro principale intento era quello di testimoniare l’attenzione alle esigenze quotidiane dei nostri utenti – commenta il vice Presidente Mancini – osservando da vicino le segnalazioni che abbiamo raccolto e scambiando con i viaggiatori alcune impressioni. L’aspetto che più mi preme sottolineare è che gli studenti rispettano le regole, indossano la mascherina ed evitano particolari situazioni di assembramento alle fermate. La soglia dell’80% di capienza massima a bordo è dunque rispettata e per garantirlo si conferma molto utile il compito, garantito ogni giorno sia in entrata che uscita da scuola, dei nostri addetti di esercizio distribuiti nei principali punti di fermata, così da garantire il corretto smistamento dei ragazzi a bordo dei rispettivi autobus, evitando casi di sovraffollamento. La giornata ci ha permesso anche di valutare da vicino certe criticità per le quali l’azienda si impegna ad intervenire rapidamente per introdurre interventi risolutivi”.

Nell’occasione, infatti, sono stati svolti sul territorio alcuni sopralluoghi mirati, come ad esempio a Riotorto dove gli utenti hanno da tempo segnalato il persistere di una pensilina danneggiata e mal posizionata.

“In tal senso – aggiunge Mancini – Tiemme si farà carico rapidamente di ripararla e, soprattutto, di riposizionarla dove effettivamente possa essere utile alle esigenze di mobilità dell’utenza della zona. Inoltre, abbiamo raggiunto in autobus anche la zona della Caravella, dove si trova una struttura che ospita immigrati e abbiamo potuto costatare un afflusso di persone regolare e che indossano regolarmente le mascherine di protezione”.

Altre criticità che sono state evidenziate saranno prontamente approfondite per poter introdurre i giusti correttivi.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 21.10.2020. Registrato sotto Foto, sociale, Toscana-Italia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    80 mesi, 18 giorni, 7 ore, 22 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it