PIOMBINO: IL M5S PRENDE CONTATTI CON MISE E MINAMBIENTE

Susy Ninci alla riunione del comitato salute

Piombino (LI) – Martedì 13 novembre i rappresentanti del Movimento 5 Stelle Piombino si sono incontrati con il Vice Capo di Gabinetto al Mise Ing. Giorgio Sorial per fare il punto della situazione sulla vicenda Aferpi.

«Dopo averci rassicurato – commenta la nota dei pentastellati – sulla volontà del Governo di prolungare la durata degli ammortizzatori sociali di 12 mesi oltre i 13 già finanziati (tot.25), ha garantito che sarà attivato un monitoraggio efficace e costante sull’avanzamento del piano industriale di Jindal per verificare le effettive prospettive di sviluppo in termini occupazionali e produttivi.

Il Governo ribadisce fermamente che l’obiettivo finale non è quello di mantenere i lavoratori in uno stato di incertezza perenne ma ridare loro dignità attraverso la ripresa del lavoro e la crescita economica.

L’attuale Governo intende – conclude la nota – rimarcare l’assoluta differenza rispetto a quelli precedenti mirando ad anteporre l’interesse dei lavoratori e di tutti i cittadini di Piombino a quello della proprietà; questo non si ottiene firmando cambiali in bianco nei confronti di Jindal, ma verificando il rispetto degli impegni presi nelle linee guida al piano industriale».

Inoltre, durante l’assemblea del Comitato Salute Pubblica di martedi 13 novembre il Movimento 5 Stelle ha annunciato un incontro al Ministero dell’Ambiente per riferire il caso Piombino. A riferirlo è stata l’esponente pentastellata Susy Ninci. Vi informeremo anche sugli sviluppi di questa vicenda.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 15.11.2018. Registrato sotto Foto, politica, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    17 mesi, 13 giorni, 15 ore, 38 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it