NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DEL 22 SETTEMBRE 2018

COMITATO SALUTE: BONIFICHE VERE, ADESSO BASTA RIFIUTI A PIOMBINO

Piombino (LI) – Sabato 22 Settembre, a partire dalle ore 10, in Piazza Verdi, il Comitato salute pubblica Piombino chiama tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione di protesta contro la vendita a privati delle azioni di Rimateria e contro la costruzione di una nuova enorme discarica a Ischia di Crociano come richiesto dal Comitato Promotore referendum nei due quesiti presentati il 18 corrente mese in Comune.

La decisione di fare una manifestazione è stata presa durante l’assemblea generale del Comitato poiché il 24 settembre verrà firmata la cessione del 30% delle azioni. Durante la manifestazione, che arriverà fin sotto il Comune, sono previsti alcuni interventi per spiegare alla cittadinanza quello che sta accadendo.

Il Comitato Salute Pubblica si scusa sin d’ora con i cittadini per il poco tempo di preavviso per questa importantissima manifestazione, ma ricorda che i tempi sono stati dettati dai Comuni soci che solo lunedì hanno dato avviso della cessione tramite stampa.

_______________________________

ASSEMBLEA PUBBLICA PER LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO PIANO OPERATIVO

San Vincenzo (LI) – Si svolgerà martedì 2 ottobre, alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare della Torre, l’incontro pubblico di presentazione del nuovo Piano Operativo del Comune di San Vincenzo che andrà a sostituire il Regolamento Urbanistico.

Il procedimento di formazione del Piano Operativo, ai sensi dell’art. 95 della LRT 65/2014, è stato avviato nei mesi scorsi con l’approvazione della deliberazione di Giunta Comunale n. 270/2017.

All’incontro saranno presenti il Sindaco Alessandro Bandini, l’assessore all’Urbanistica Massimiliano Roventini, la dottoressa Cristina Pollegione Garante per la comunicazione e l’informazione, i tecnici comunali e i tecnici della società LDP Studio incaricati della redazione del Piano Operativo.

______________________________

TIEMME SELEZIONA AUTISTI DA INSERIRE IN GRADUATORIA

E’ online sul sito di Tiemme Spa il bando per la selezione esterna di autisti che andranno a comporre una graduatoria finalizzata all’eventuale assunzione nelle sedi operative di Arezzo, Siena, Grosseto e Piombino dell’azienda di Tpl.

La selezione è mirata a comporre un’ulteriore graduatoria – che andrà ad aggiungersi a quella già vigente – di operatori di esercizio (parametro 140 del CCNL Autoferrotranvieri) per l’eventuale assunzione con ruolo di conducente di linea di autobus nell’ambito della rete di Tpl di Tiemme Spa.

Il bando integrale nonché tutta la documentazione necessaria per presentare domanda di partecipazione, può essere consultato e scaricato online dal sito di Tiemme Spa, all’interno della sezione “Posizioni aperte”, facilmente accessibile cliccando sul banner “Selezione autisti” presente in home page.

I soggetti interessati e dotati dei requisiti richiesti dal bando, potranno presentare la propria candidatura esclusivamente online, entro il 31 ottobre 2018. I soggetti aventi i requisiti richiesti andranno a comporre una graduatoria che avrà validità fino al 31 dicembre 2020, salvo proroghe. Il bando si rivolge a soggetti di entrambi i sessi.

______________________________

LA STORIA DI PIOMBINO CON GIORNALISTI E STUDIOSI

Dal 26 settembre alle ore 17 al Castello di Piombino al via la seconda edizione del ciclo d’incontri ‘Il fascino della memoria. Gli archivi tra realtà e immaginario’, organizzato dall’archivio storico della città di Piombino in collaborazione con Fabio Canessa, critico d’arte e di cinema e con la Soprintendenza archivistica e bibliografica della Toscana.

L’iniziativa che prevede otto incontri rivolti a tutti i cittadini, a studenti e a insegnanti, con il patrocinio della Regione Toscana e del Miur (Ministero Istruzione Università e Ricerca). A parlarne saranno Luciano Tovoli, il giornalista Massimo Fini, lo studioso di storia e teoria dei mezzi di comunicazione Peppino Ortoleva, l’ex campionessa di nuoto Novella Calligaris, Mario Capanna per un incontro dedicato agli archivi del ‘68.

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 22.9.2018. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 25 giorni, 8 ore, 2 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it