BUONI RISULTATI DI MATILDE MORI NELLA KICKBOXING
Piombino (LI) – Al Campionato italiano di Kickboxing Matilde Mori domina sul tatami e sale per due volte sul gradino più alto del podio. L’atleta piombinese ha vinto il titolo italiano nella specialità di light contact e il titolo italiano nel point stop.
Il Campionato italiano di Kickboxing, gara nazionale valida per le qualificazioni degli azzurrabili 2015, si è tenuto nei giorni 1,2, e 3 maggio presso il palazzetto dello Sport “Paladesio” a Desio (Monza). Matilde Mori ha vinto il titolo italiano nel Light Contact, e il titolo italiano nel Light Stop, cinture nere I dan cat. Cadetti +60 kg. Lucia Holzner si è classificata al terzo posto sempre nel Light Contact, cinture nere –60 kg.
Gli atleti Piombinesi, seguiti dai maestri Daniele bernardeschi, Roberto D’Andrea, Raffaele Della Vecchia e Monica Ghizzani hanno riportato un importante risultato anche all’ Anxur – open di Taekwon-Do e di Kickboxing. A questo evento internazionale, che si è tenuto il 26 aprile a Terracina, hanno partecipato circa 350 atleti, provenienti da diversi paesi europei, oltre che dall’Italia. Matilde Mori si è classificata al primo posto nella prova di forme e Lucia Holzner al secondo. Le due atlete si sono poi scambiate i gradini del podio nel combattimento dove Lucia ha conquistato il gradino più alto e Matilde il secondo, in due finali tutte piombinesi. Ottima la prova di Francesco De Rosa che però ha visto sfumare il tanto ambito podio. Le atlete Federica Civero e Valentina Masi sono state convocate come giudici di gara.
Lucia Holzner e Matilde Mori fanno parte della nazionale italiana che disputerà il Campionato del Mondo che si terrà a Jesolo a fine maggio.