VENTURINA: 3° FIERA DEL LIBRO E DELLA CREATIVITA’

libro-letturaVenturina (LI) – Parte venerdì 28 novembre , con orario dalle 15 alle 20, e prosegue sabato e domenica dalle 10 alle 20 la terza edizione della “Fiera del libro e della creatività”, l’evento ideato dalla Sefi che torna con la sua terza edizione il prossimo fine settimana nel polo fieristico con una serie di iniziative che mette al centro il “libro e il visitatore”, con un’attenzione particolare ai più giovani.

Quarantotto gli espositori presenti nei vari stand, e la novità di quest’anno è l’allestimento di due padiglioni, uno in più rispetto alle passate edizioni, reso necessario dall’aumento di richieste arrivate alla Sefi. L’ingresso è gratuito.

Ci sarà la possibilità di acquistare libri dei più svariati generi e partecipare a laboratori didattici interattivi. Si potranno anche acquistare tutti gli strumenti utili per creare a casa quel che si è appreso nelle lezioni pratiche, come kit fai da te, stampi per dolci, macchine per cucire e accessori vari. Ci sarà inoltre una sala dedicata alla presentazione dei nuovi volumi presentati direttamente dagli autori.

Ospite di questa edizione anche la scuola di musica della Filarmonica Mascagni di Venturina con un laboratorio di costruzione di piccoli strumenti a percussione, e accompagnerà la lettura musicata del libro “Agata” di Lola Casas, con la voce narrante di Valentina Fabiani della Biblioteca dei ragazzi (sabato ore 16, sala conferenze Sefi). Sabato, tra gli altri, anche la presentazione del libro “Il fantasma di Modì”, di Roberto Morgese, Editrice Campanila, alle ore 10:30.

Domenica, ore 16, saranno premiati i vincitori dei 2 concorsi “Scrittori in erba!”e “Aspettando Natale”, dedicati alla scuola primaria e secondaria di primo grado e alle ludoteche comunali.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 25.11.2014. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    9 mesi, 21 giorni, 15 ore, 50 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it