A PIOMBINO SECONDA DOMENICA CON IL “BACCO IN MASCHERA”

Un momento della festa di domenica scorsa

Un momento della festa di domenica scorsa

Oggi a partire dallae 13 secondo appuntamento per “Bacco in Maschera 2013”il carnevale di Piombino  realizzato come ogni anno dalla Pro Loco, in collaborazione con il coordinamento carnevale, ed il patrocinio dell’associazione nazionale “Città del Vino”, della Regione Toscana, del comune di Piombino, delle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio, CNA e dal Comitato Portici.

Il programma della festa in Piazza della Costituzione prevede l’esibizione delle scuole di ballo piombinesi, pentolaccia per bambini, baby-dance, giochi per i più piccoli. Tutto rigorosamente in maschera per grandi e piccini. Spettacolo d’eccezione l’esibizione della Compagnia d’arme dei “Cavalieri di Montecoronato”che faranno uno spettacolo teatrale di sfida con le spade. All’interno della piazza coriandoli, animatori, degustazione vini, gastronomia e un omaggio da parte dell’organizzazione per ogni bambino presente.

Spettacolo di Musica con la “Video Dance” di Daniele Stella. Presenta Vania Bianchetti.

Gran finale Martedì 12 febbraio ore 15.00con la sfilata del CICCIOLO con partenza da Piazza della Costituzione e rogo del tradizionale mascherone al Crepuscolo a cura del comitato festeggiamenti.

Il Comune di Piombino ha in programma inoltre per Lunedì 11 febbraio alle ore 17.30lo spettacolo per Bambini presso il Teatro Metropolitancon “VARIETÉ DEGLI ANIMALI”.

«La Pro Loco ha dimostrato – ha commentato il neo Presidente della Pro Loco Elia Calisi – anche quest’anno la sua capacità di organizzare il Carnevale “Bacco in Maschera”, anche con poche risorse, grazie all’aiuto del Coordinamento Carnevale, nel quale hanno partecipato associazioni, liberi cittadini  e le scuole di ballo,dove tutti hanno voluto dare il loro contributo fondamentale per la buona riuscita del carnevale che si svolgerà il 3 e il 10 febbraio in piazza della Costituzione. Sono previsti eventi musicali, spettacoli per i bambini e adulti, e balli che porteranno la  cittadinanza nello spirito carnevalesco, per l’evento Principe della tradizione piombinese della “Sfilata del Cicciolo” a cura del Comitato Festeggiamenti».

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 10.2.2013. Registrato sotto Foto, sagre_feste, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 19 giorni, 11 ore, 42 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it