PIOMBINO: CON “OPEN BOX” IL CENTRO GIOVANI ENTRA IN CITTA’

Sabato 20 ottobre il Centro Giovani e il Comune di Piombino, con l’Assessorato alle politiche giovanili,  in collaborazione con lo studio di comunicazione e design Lab26, organizzano l’evento “Open Box”, un vero e proprio Festival dei giovani, a partire dalle ore 17,00 presso Piazza Verdi, Corso Italia, Piazza Gramsci e Via Ferrer.

L’obiettivo dell’iniziativa è la promozione delle attività e dei servizi offerti dalla struttura del Centro Giò De Andrè, la cui mission è diventare un contenitore di idee, bisogni e quant’altro a disposizione dei giovani.

Attraverso questo evento si cercherà di far emergere la creatività, le potenzialità e le capacità di ciascun giovane, così da renderlo protagonista attivo della propria storia, di promuovere la prevenzione verso gli abusi e di accrescere l’autostima del giovane .

Durante l’evento sono previsti degli spazi di libero accesso dove tutti possono mettersi in gioco. Apertura a sorpresa diretta ed organizzata dallo Staff .

Gli spazi saranno rappresentativi delle varie attività del Centro Giovani: Arte e Cultura (musica, ballo, teatro, fotografia, pittura con il Liceo Artistico Alma Mater e le Scuole Medie, writing);  Sport (skateboard,  bmx,);  Intrattenimento ( rap, dj );  Informazione (Informagiovani, comunicazione sociale con ASL e  Scuole Superiori; Progetto GiovaniSì della Regione Toscana).

Durante l’evento saranno effettuate delle riprese video e fotografie che verranno proiettate su un maxischermo posizionato in Piazza Verdi.

L’evento non si concluderà il 20 Ottobre, ma ci ritroveremo ancora il 3 novembre al Centro Giovani con una kermesse musicale di gruppi locali con un importante ospite a sorpresa,  e la proiezione di “highlights” del Festival Open Box.

Per info: Centro Giò De Andrè Viale della Resistenza 4;  www.centrogiovanipiombino.it; facebook Centro Giò De Andrè; 0565262500; centrogiovani@comune.piombino.li.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 13.10.2012. Registrato sotto Foto, Giovani e Sapere, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    63 mesi, 6 giorni, 1 ora, 49 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it