PIOMBINO: IN ARRIVO I CONTRIBUTI PER GLI AFFITTI

Piombino vista da Piazza Bovio

E’ in pubblicazione in questi giorni per il Comune di Piombino un avviso pubblico che consente di ottenere contributi straordinari per il pagamento degli affitti, finalizzati a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità.

Tutti coloro che siano titolari di un contratto di locazione  e che abbiano un procedimento di intimazione di sfratto per morosità pendente, per il quale non sia ancora intervenuto il provvedimento di convalida, o comunque non ancora esecutivo, possono fare richiesta di un contributo. Tra i requisiti richiesti anche la residenza nell’alloggio in affitto e il possesso di certificazione con valore ISE non superiore a 27.614 euro, e valore ISEE non superiore a 15.320,00.

Almeno uno dei componenti del nucleo familiare residente deve essere un lavoratore dipendente, autonomo o precario colpito dagli effetti della crisi economica e con conseguente riduzione del reddito, per licenziamento, ad esclusione della giusta causa, per riduzione dell’orario di lavoro a seguito di accordi aziendali o sindacali, cassa integrazione ordinaria o straordinaria, mobilità, mancato rinnovo di contratti a termine, cessazione di attività libero professionali o di imprese registrate alla Camera di Commercio, aperte da almeno 12 mesi, malattia grave, infortunio o decesso di un componente il nucleo familiare.

Le domande possono essere presentate fino a venerdì 5 ottobre, entro le ore 13 e dovranno essere consegnate all’Ufficio Politiche sociali del Comune di Piombino. Possono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Piombino reperibili sul sito www.comune.piombino.li.it, oppure presso l’Urp dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, ufficio Politiche sociali lun-merc-ven. dalle 9,30 alle 13,30.

Il contributo sarà erogato in due modalità: una quota di importo massimo di 5.000 euro per il recupero della morosità del locatario e delle spese sostenute dal locatore, qualora le parti concordino per il mantenimento della locazione. Una quota di importo massimo di 8.000 euro qualora le parti sottoscrivano un nuovo contratto a canone concordato oppure un nuovo contratto a canone sostenibile.

All’albo pretorio del Comune e sul sito internet www.comune.piombino.li.it è possibile consultare il relativo bando pubblico.

 

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 18.7.2012. Registrato sotto cronaca, Foto, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 25 giorni, 17 ore, 46 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it