TOSCANA: SANITÀ, DOMANI LE NUOVE NOMINE DEI DIRETTORI GENERALI

Nuove nomine nella sanità toscana. Riguardano la direzione generale dell’assessorato, gli Estav Centro e Sud Est, l’azienda ospedaliero-universitaria di Careggi e le Asl 2 di Lucca, 6 di Livorno, 9 di Grosseto. La comunicazione, come prassi, è stata fatta stamani dall’assessore al diritto alla salute Daniela Scaramuccia alla Quarta Commissione del Consiglio Regionale – presieduta da Marco Remaschi -, che ha espresso parere favorevole. Domani il presidente Enrico Rossi firmerà il decreto con le nuove nomine. I nuovi direttori assumeranno gli incarichi il 12 gennaio.

Beatrice Sassi, attuale direttore generale della direzione “Diritti di cittadinanza e coesione sociale”, andrà a dirigere l’Estav (Ente per i servizi tecnico amministrativi di Area Vasta) Centro. L’attuale direttore generale dell’Estav Centro, Monica Piovi, si sposterà invece a Siena, per dirigere l’Estav Sud-Est (al posto del direttore in scadenza, Francesco Izzo). Beatrice Sassi assumerà anche il ruolo di coordinatore dei tre Estav, previsto dalla nuova Finanziaria della Regione per garantire l’interscambio e l’ottimizzazione delle risorse.

A ricoprire il posto di direttore generale della direzione “Diritti di cittadinanza e coesione sociale” è stato chiamato Edoardo Majno, attuale direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria di Careggi. Al suo posto andrà Valtere Giovannini, che di Careggi è attualmente il direttore sanitario.
Alla guida della Asl 2 di Lucca, al posto dell’attuale direttore in scadenza, Oreste Tavanti, andrà Antonio D’Urso, finora direttore sanitario della Asl 4 di Prato.

Mentre nelle Asl 6 di Livorno e 9 di Grosseto vengono confermati gli attuali direttori generali: Monica Calamai a Livorno e Fausto Mariotti a Grosseto.

Andrea Fabbri

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 10.1.2012. Registrato sotto Foto, scienza_tecnologia, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

1 Commento per “TOSCANA: SANITÀ, DOMANI LE NUOVE NOMINE DEI DIRETTORI GENERALI”

  1. ASTUTO CACCIATORE

    Gioia e gaudio, in arrivo tanti begli stipendioni per i nuovi promossi dalla politica della spartizione del potere.

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    53 mesi, 3 giorni, 10 ore, 45 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it