NOTIZIE DALLA VAL DI CORNIA DELL’8 LUGLIO 2010

SAN VINCENZO: AL VIA IL FESTIVAL DELLE COVER BAND

Giovedì 8 luglio primo appuntamento con “Nonsolocover” festival musicale delle cover band.

Prenderà avvio Giovedì 8 luglio il primo appuntamento con la rassegna Nonsolocover, il festival delle cover band che si esibiranno ogni giovedì fino al 26 agosto all’interno della piazza del Porto.

Il primo appuntamento giovedì 8 luglio alle ore 22 con la “Queen Mania”, band che eseguirà brani del cantante Freddy Mercury leader dei Queen.

Si proseguirà poi giovedì 15 luglio con il gruppo musicale “Morandiamo”, band tributo a Gianni Morandi mentre giovedì 22 luglio sarà la volta dei “The Beatles”.

Giovedì 29 luglio si esibiranno i “Vasco Tribute Band”, giovedì 5 agosto i “Radiofreccia”, band tributo Luciano Ligabue, giovedì 12 agosto i “Jackson Mania” e giovedì 19 agosto il gruppo musicale “Innocenti Evasioni” con brani di Lucio Battisti.

L’ultimo appuntamento della rassegna giovedì 26 agosto la band Quattrogatti nel concerto “Mistery Train, Storia del Rock n’roll”. Tutti i concerti sono gratuiti.

________________________________________

SUVERETO: IL PRC IN DIFESA DELLA COSTITUZIONE

Prosegue al Parco degli Ulivi la Festa di Liberazione. Tutte le sere ristorante di mare e di terra con frutta e verdura delle aziende agricole biologiche di Suvereto, musica e dibattiti.

Giovedì 8 luglio alle 21,30 incontro sull’attualità dell’antifascismo e la difesa della Costituzione. Intervengono Bianca Bracci Torsi dell’ANPI e della Direzione Nazionale del PRC e Ilicia Di Ienno del PRC regionale.  In un’epoca in cui sia in politica che nella società emergono preoccupanti spinte all’autoritarismo e all’intolleranza si vuole discutere pubblicamente dei temi della democrazia e della libertà.

__________________________________________

A BARATTI È SBARCATA LA TASK FORCE DEI “CANI BAGNINO
Sono soprattutto Terranova, Labrador e Golden Retriver della Scuola Addestramento Unità Cinofile da Salvataggio “Costa Maremmana”, i cani da salvataggio entrati in servizio di vigilanza del Golfo di Baratti (LI) e che si alterneranno durante ogni fine settimana nel periodo da Giugno a Settembre.

Il Comune di Piombino (LI) ha infatti attivato il nuovo servizio di salvataggio con l’ausilio delle unità cinofile che sono state richieste dalle sezioni di della Croce Rossa Italiana e della Pubblica Assistenza come supporto operativo al piano di sicurezza balneare.
Ogni unità cinofila è costituita infatti da un cane addestrato e brevettato al salvataggio nautico e dal proprio conduttore, anch’egli brevettato come assistente bagnanti.

In più occasioni i cani da salvataggio hanno dimostrato grandi capacità nel soccorso in acqua e sono decisamente un valido ausilio nelle operazioni di salvamento. Preparazione psicofisica, velocità, abilità e istinto innato sono le caratteristiche peculiari di questi specialissimi amici a quattro zampe. Questi cani, a lungo addestrati, raggiungono inoltre performance notevolissime di potenza e resistenza: un unico cane è in grado di riportare a riva un battello con 6 persone a bordo e nuotare per più di un’ora.

Oltre ad effettuare la vigilanza sui bagnanti, le unità cinofile della S.A.U.C.S. Costa Maremmana, cercheranno anche di sensibilizzare l’utente della spiaggia al tema della sicurezza in mare e svolgeranno attività di informazione e prevenzione.

Ulteriori informazioni riguardo le attività della scuola cinofila toscana sono reperibili presso il sito ufficiale della SAUCS Costa Maremmana all’indirizzo http://www.canisalvataggiosat.co.cc

____________________________________________________

FESTA NELLA VIE DI PIOMBINO PER IL COMPLEANNO DEL CCN “150 VETRINE”

Tante e colorate iniziative per festeggiare il quinto compleanno del Centro Commerciale Naturale “150 Vetrine” di Piombino.

A partire dalle 21.00 sarà possibile fare un giro per le vie del centro città in carrozza, un vero e proprio marchio distintivo delle attività di animazione che il CCN di Piombino porta avanti sempre con grande risposta di adulti e piccini. Oltretutto, per coloro che fossero in possesso della “Val di Cornia. Programma Eventi Estate 2010”, utilizzando l’apposito tagliando contenuto nell’ultima pagina sarà possibile usufruire di uno sconto sulla corsa di un bambino.

A colorare il compleanno saranno poi anche i palloni di colori arancio distribuiti gratuitamente a tutti i presenti a partire dalle 19.00: un modo per ricordarsi del Centro Commerciale Naturale anche giocando in spiaggia o su un prato!

A partire poi dalle 20.00 un susseguirsi di eventi animerà varie vie del centro. In via Lombroso, davanti ad Ego Abbigliamento  musica e balli latino americani mentre il Faro offrirà degustazioni in strada.

Ancora un aperitivo specialmente pensato per l’occasione al Ristopub “Le Fate” in Corso Italia; mentre in Via Costa alla “Trattoria da Luca” menù speciale con cena ed infine in via Ferrer, presso l’osteria Carugi cena con serata musicale e piatti tipici.

Alle 21.00 partiranno in contemporanea i laboratori di magia: in Via Costa “Micromagia a tavolo con il Mago Altan” mentre in Corso Italia “Micromagia a tavolo e spettacolo di ombre cinesi con Federico Pieri”.

Sempre in C.so Italia esposizione di moto a cura di Moto Giulianetti.

Infine, ma non certo per importanza, per tutti i bambini ci sarà lo Spazio Gioco “La Marina” per guidare i più piccoli alla scoperta dei sapori dei giochi e delle cose del mare, lungo le vie del centro e fino al Mercato Coperto.

Grandi e piccini, residenti e turisti sono tutti invitati dai commercianti del CCN “150 Vetrine” a festeggiare insieme questo compleanno!

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 8.7.2010. Registrato sotto cronaca, ultime_notizie. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 26 giorni, 0 ore, 55 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it