APPUNTAMENTI A MARCIANA MARINA E VENTURINA

La fiera mostra di Venturine e la rassegna gastronomica “Un mare di Sapori di Marciana marina sono i due appuntamenti di oggi con le sagre e feste.

36° FIERA MOSTRA ECONOMICA COSTA TOSCANA

Venturina (LI) – dal 26 maggio al 3 giugno ritorna per la 36° edizione, una delle più grandi rassegne toscane di agricoltura, industria, commercio e artigianato.

Anche quest’anno la città di Venturina organizza la Fiera Mostra Economica Costa Toscana giunta ormai alla 36° edizione.
Con oltre 200 espositori nei diversi settori merceologici, richiama sia aziende locali, sia nazionali che estere.

La rassegna sarà aperta da sabato 26 maggio a domenica 3 giugno in via della Fiera, 3 (Padiglioni Fiera). Nei giorni feriali l’apertura sarà dalle ore 17 alle 24, sabato e festivi dalle 16 alle 24, l’ultimo giorno apertura straordinaria alle ore 11. Ingresso gratuito.

Info:
ente organizzatore: Cevalco spa
telefono 0565 852210
fax 0565 852266
venturina.fiere@cevalco.it


6° RASSEGNA ENOGASTRONOMICA “UN MARE DI SAPORI”

Marciana Marina – Il 27 e il 28 maggio ritorna il classico appuntamento
con la rassegna enogastronomica Un mare di sapori.

La manifestazione, che ormai è giunta alla sua sesta edizione, vedrà la presenza di un centinaio di produttori alimentari e vinicoli locali e nazionali con l’obiettivo di far conoscere, riscoprire e valorizzare le ricchezze nonchè i prodotti più rappresentativi, i piatti e le ricette tradizionali che hanno connotato la cultura delle varie Comunità dell’Isola d’Elba.

Durante i due giorni della rassegna, visto il successo riscosso nella passata edizione, saranno allestiti anche quest’anno i “Laboratori del gusto di Slow Food” curati da Carlo Eugeni e dai soci della locale Condotta,l’Associazione Italiana Cuochi si cimenterà nella preparazione di antiche ricette elbane e la macelleria marinese Citti proporrà una degustazione delle specialità di carne e sarà presente l’A.I.C. (Associazione Italiana Celiachia) Toscana Sez. Val di Cornia/Isola d’Elba che proporrà una selezione di ricette prive di glutine e fornirà informazioni su comportamenti necessari ad evitarlo.

Grazie alla collaborazione del Circolo della Vela Marciana Marina nelle acque antistanti la spiaggia della Marina si disputerà la seconda edizione del Trofeo remiero “Un Mare di Sapori”, valido quale
prima prova del Palio Remiero Elbano 2007.

Teatro dell’evento, anche in questa edizione, saranno il lungomare di Marciana Marina ed alcune caratteristiche piazzette adiacenti. Alla manifestazione si parteciperà attraverso l’acquisto di un bicchiere, che darà diritto alla libera degustazione per l’intera durata della rassegna.

In occasione della manifestazione è stato realizzato con l’Agenzia Brauntur Viaggi (tel. 0565/996873, e-mail: abviaggi@abviaggi.it) un pacchetto turistico riservato agli ospiti che vorranno trascorrere all’Isola d’Elba un fine settimana all’insegna del gusto e della natura.

“Un mare di Sapori” è organizzata dal Comune in collaborazione con la Condotta Slow Food
Isola d’Elba, con la partecipazione e il patrocino della Apt Arcipelago Toscano, Provincia di Livorno e Regione Toscana. http://www.unmaredisapori.it

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 21.5.2007. Registrato sotto sagre_feste. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 18 giorni, 6 ore, 16 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it