CONVEGNO SULLE OPPORTUNITA’ TURISTICHE DI PIOMBINO

Per stimolare anche nella città di Piombino una discussione attiva sulle problematiche inerenti lo sviluppo turistico locale, l’Associazione Turistica Pro Loco Piombino ha organizzato per il giorno 3 maggio 2007 alle ore 15.30 presso l’auditorium del Centro Giovani di Piombino, in Via della Resistenza, 4 (Ex. Centro congressi Pegaso) un convegno dal titolo «Piombino e il turismo: le chances della città nel sistema turistico locale».

Questo convegno è il secondo che la Pro Loco organizza sul tema, dopo quello del 2006, e l’associazione in questa edizione vuole portare la testimonianza diretta degli operatori turistici che agiscono nei vari rami. Questo per avere da loro indicazioni, proposte, idee sulle cose che ciascun soggetto, pubblico o privato, dovrebbe mettere in campo per migliorare le politiche e le strategie del turismo nella nostra zona.

Premi su: Leggi Tutto…

Sono stati quindi organizzati due incontri preparatori per il convegno dal quale far scaturire temi e proposte da portare alla discussione pubblica. Il primo si è tenuto con gli operatori e le associazioni di categoria il 20 aprile scorso, e il secondo con le associazioni della città che operano nei settori della promozione turistica e del tempo libero che si terrà venerdì 27 aprile alle ore 15.30 presso il Centro Giovani in Via della Resistenza a Piombino.

Con l’occasione l’associazione invita anche tutti i cittadini che hanno da dare un qualsiasi contributo alla discussione e si scusa sin d’ora con gli operatori che per un qualsiasi motivo non hanno ricevuto la lettera anche se tutti invitati.

Presso l’auditorium del Centro Giovani, dove il 3 maggio si terrà il convegno interverranno, dopo il benvenuto del Presidente della Pro Loco Piombino Giuseppe Trinchini, i seguenti relatori:

Elisa Murzi, Assessore al Turismo del Comune di Piombino;
Fausto Bonsignori, Assessore al Turismo della Provincia di Livorno;
Anna Marrocco, Assessore alle Aree protette della Provincia di Livorno;
Luca Sbrilli, Presidente della Parchi Val di Cornia S.p.a.;
Roberto Nardi, Presidente della Camera di commercio di Livorno;
Mauro Giannarelli, Presidente Regionale Unione Nazionale Pro Loco d’Italia;
Annarita Bramerini, Assessore al Commercio e turismo della Regione Toscana.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono visitare il sito internet dell’Associazione Pro loco Piombino all’indirizzo web www.prolocopiombino.it oppure telefonare al numero 347-3521002.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 25.4.2007. Registrato sotto sociale. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    39 mesi, 25 giorni, 13 ore, 40 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it