«INGANNO GLOBALE» E «LOOSE CHANGE» A PIOMBINO

Il prossimo 11 settembre si celebrano cinque anni dall’evento che dal 2001 ha cambiato le sorti del mondo: L’attacco alle Torri gemelle e al Pentagono. Questo avvenimento è stato successivamente la causa delle azioni statunitensi in Afghanistan ed Iraq, e della serie di azioni che abbiamo pagato e che paghiamo tutt’oggi, a livello di vite umane, anche noi italiani.

Per ricordare questi tragici eventi il Portale della Costa degli Etruschi BazarEtrusco.it con il patrocinio della Proloco di Piombino, ha organizzato una due giorni, l’11 e 12 settembre 2006. Questi due appuntamenti si terranno presso i locali della Circoscrizione Porta a Terra – Desco in Via Lerario, 104 a Piombino a partire dalle ore 21.15, dove saranno trasmessi documenti che mostrano in dettaglio le immagini riguardanti quel tragico giorno, e tutti i dubbi che ancora oggi, a distanza di cinque anni sussistono sul vero svolgimento della vicenda.

Sono ancora molti infatti i punti, che le indagini eseguite fino ad oggi, hanno lasciato oscuri, e da più parti c’è la richiesta di approfondire le ricerche su un avvenimento che, oltre alle quasi 3000 vittime morte l’11 settembre nei due palazzi e sugli aerei, conta ad oggi, nel solo Iraq già circa 45.000 morti civili.

Per portare alla luce tutti i particolari dubbi che vengono ad oggi contestati, gli organizzatori proietteranno due dei più importanti documentari realizzati nel 2006 sull’argomento, che saranno poi commentati da Massimo Mazzucco e Giulietto Chiesa.


Il programma:

11 settembre 2006
Ore 21.15 Proiezione del Film – Documentario «Inganno Globale» di Massimo Mazzucco (Italia, 2006). A seguire collegamento in diretta da Los Angeles con il regista che illustrerà il film e i temi contenuti nel documentario.

12 settembre 2006
Ore 21.15 Proiezione del Film – Documentario «Loose Change 2» di Dylan Avery e Korey Rowe (USA, 2006). A seguire intervista registrata con Giulietto Chiesa (Timeline n°3 – Taxi Channel).

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 6.9.2006. Registrato sotto grilloparlante. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    38 mesi, 28 giorni, 14 ore, 51 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it