PIOMBINO E UMAN, UNITE DALLA MUSICA

Trentatré ragazzi della Scuola musicale Aeda di Uman ed i loro accompagnatori hanno incontrato ieri il Sindaco Luciano Guerrieri. La delegazione, guidata dal vice sindaco della città ucraina Svetlana Lipinska, è a Piombino per un gemellaggio culturale con il Centro di studi musicali di Edy Bodecchi.

Il coro, diretto da Ludmila Yatlo, presenterà uno spettacolo gratuito stasera alle ore 21.30 presso il Campeggio L’Orizzonte.

Durante l’incontro, che si è svolto nella sala del consiglio del palazzo comunale alla presenza degli assessori alla Pubblica Istruzione Simonetta Polverini e alla Cultura Pablo Gorini, gli amministratori si sono scambiati doni e la promessa di intensificare il rapporto tra le due comunità, nato per caso da una bella storia d’amore.

Una delle insegnanti del Centro studi piombinese, Natalia, è infatti di Uman ed ha sposato un nostro concittadino, Davide: la disponibilità della Maestra Bodecchi, il sostegno del Comitato di Accoglienza cittadino e la volontà delle autorità ucraine hanno fatto il resto.

A Piombino è anche il direttore della Scuola Aeda, Leonid Yatlo, che ha espresso gratitudine agli organizzatori perché, superando le mille difficoltà burocratiche, hanno consentito ai ragazzi ucraini di vivere un indimenticabile viaggio, a contatto con la cultura e l’arte italiana.

Anche il piccolo coro ha voluto ringraziare la città, intonando un suggestivo canto nella sala consiliare.

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 9.8.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO MANCA AL TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON LA CEVITAL DI ISSAD REBRAB?

    Se non viene rescisso il contratto, o rinnovato l'accordo di programma, dal 1° luglio Rebrab non avrà più vincoli con lo Stato italiano, diventerà "Padrone" a tutti gli effetti, e potrà disporre delle sue società e del personale in queste assunto come meglio crederà. Questo avverrà
    3 mesi, 18 giorni, 1 ora, 31 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. P.I. 01409010491
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2015 CorriereEtrusco.it