‘THE HIP HOP ARMY’ IN CONCERTO A PIOMBINO

‘Verbo Vs. Violenza’ è questo il tema del concerto de ‘The HIP HOP ARMY’ che si terrà Venerdi 7 Marzo alle ore 21,15 presso il circolino SALETTA “C” del COMITATO FESTEGGIAMENTI PIOMBINESE in Via Piave, un nuovo progetto di diffondere i contenuti di questa particolare area espressiva rappresentata appunto dalla Cultura di Strada o più semplicemente Hip Hop.

Quattro o più formazioni si esibiranno portando il loro Stile, esprimendosi a tema, che in questo caso a Piombino sarà il Verbo contro la Violenza, cioè comunicare parlare esprimere le proprie idee su tutto quello che riguarda la vita invece di tagliare corto e menarsi inutilmente per affermare come quando tra i nostri progenitori primitivi con la clava si sanciva il non diritto di replica.

ANTEO da Follonica da molti anni porta avanti un personale progetto di Rime in dialetto della Maremma con argomenti leggeri e allo stesso tempo non perdendo di vista il sociale e la vita di tutti i giorni, un autentica sorpresa unito allo storico DJ Z BOONG ai piatti e samplers, offrira un autentica performance rap.

ASTRO proviene da Treviso portando la sua voglia di sole ( il titolo del suo nuovo singolo OLTRE IL SOLE) anche presso di noi con un nutrito gruppo di sei persone tra rap, dancers, e cantanti che con echi di Jamaica e solide ritmiche provvederà a scaldare l’audience.

Primo dei due headliner della serata, storico b-boy TURI da molti anni sulla scena rispettato ed imitato girava in tour all’insegna del tutto esaurito in compagnia dell’allora sconosciuto Tommaso Zanello alias PIOTTA (supercafone – la grande onda) in tempi non sospetti.
Dal suo album Salviamo il Salvabile ci farà sentire il suo Groove molto internazionale che lo ha portato ad editare un suo brano anche negli Stati Uniti e precisamente a New York tra la sorpresa di tutti.

Parole dirette e contenuti sferzanti COR VELENO rappresentano la formazione d’assalto dell’HIP HOP italiano.
Da Roma anch’essi da anni sulla scena musicale rap, decine di concerti in ogni luogo dove possa possibile esibirsi.
Legati da forte e sincera amicizia con Turi hanno accettato di buon grado di affrontare l’argomento proposto con entusiasmo, non mancheranno jam session tra le due formazioni dove a sorpresa forse si inserirà PIOTTA per un unico ed irripetibile finale di Parole.

LO spettacolo è prodotto dall’Associazione Culturale DIAVOLO ROSSO, e si terrà nei locali di via Piave 17 della SALA C
Presso il Comitato Festeggiamenti Piombinese di fronte proprio alle Acciaierie.

Biglietto di ingresso alla cassa 8 euro
prevendita: Lilli E Il Vagabondo. Tel. 0565 226689 – 226712

Print Friendly, PDF & Email
Scritto da il 6.3.2003. Registrato sotto Senza categoria. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

DA QUANTO TEMPO...

  • QUANTO E' PASSATO DAL 1 LUGLIO 2017 DATA TERMINE DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA CON CEVITAL?

    Nonostante l'addendum all'accordo di programma, senza il quale Rebrab sarebbe diventato Padrone a tutti gli effetti dello stabilimento, tale data viene comunque considerata dalla nostra testata come quella di inizio della crisi economica reale di Piombino. Da allora sono passati solo
    81 mesi, 24 giorni, 19 ore, 59 minute fa

Pubblicità

Galleria fotografica

CorriereEtrusco.it - testata giornalistica registrata al Tribunale di Livorno al n.19/2006. Direttore Responsabile Giuseppe Trinchini. C.F. TRNGPP72H21G687D
I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
Tutti i loghi e i marchi sono dei rispettivi proprietari. I commenti sono di chi li inserisce, tutto il resto copyright 2018 CorriereEtrusco.it